Di Redazione
Si ritorna subito in campo con il turno infrasettimanale del campionato di serie A2. Il Volley Soverato guidato da coach Luca Chiappini é atteso dal turno casalingo contro la Seap-Sigel Marsala.
Le soveratesi arrivano a questa gara dopo la prova negativa di Perugia che le ha viste soccombere per tre set a zero al PalaPellini contro Manig e compagne. La classifica vede Soverato fermo a venti punti in sesta posizione, mentre la compagine siciliana, guidata in panchina da coach Marco Bracci é in lotta nelle ultime posizioni con nove punti ed é reduce dalla sconfitta sul campo della capolista Roma.
Dunque, domani sera, al PalaScoppa, si affronteranno due squadre alla ricerca del riscatto con i punti in palio che diventano importanti per entrambe. Per Schwan e compagne ci sarà da sfruttare il fattore casalingo per riprendere a muovere la classifica. Coach Chiappini nel poco tempo a disposizione dopo Perugia dovrà lavorare soprattutto sull’aspetto mentale della squadra senza tralasciare in ogni caso quello tecnico tattico.
Marsala é una squadra ostica che arriverà in Calabria per conquistare punti preziosi. Sulla gara contro le siciliane é il presidente Matozzo a suonare la carica: “C’è ancora amarezza per la sconfitta di Perugia, ma bisogna a guardare avanti sempre con fiducia. Dobbiamo rialzarci e domani contro Marsala ci aspetta un match importante. Bisogna muovere la classifica e giocare come sappiamo e abbiamo dimostrato di saper fare“.
Il match avrà inizio alle ore 17.30 e sarà visibile tramite i canali di VolleyballWorld.
(fonte: comunicato stampa)