in

B2 femminile: colpo last minute per Sangiorgio, arriva Costanza Maronati

Di Redazione

Colpo dell’ultim’ora per la Pallavolo Sangiorgio in vista del campionato di Serie B2 femminile: alla vigilia del raduno per l’inizio della preparazione, la società piacentina ha trovato l’accordo con la schiacciatrice Costanza Maronati. Il nuovo volto della squadra di coach Matteo Capra è nata a Segrate il 21 maggio 2003 e vive con la famiglia a San Donato Milanese; cresciuta nel vivaio del Busnago Volley, dove ha giocato in Under 16 ed Under 18, e nel Volley 2.0 Crema, nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pallavolo Concorezzo conquistando la promozione dalla B2 in B1.

La società mi ha dato subito una bella impressione per serietà ed organizzazione – spiega Maronati – e tra le tante offerte che ricevuto ho optato per San Giorgio. L’ambiente è ottimale per poter lavorare bene e e proseguire il mio percorso di crescita ed inoltre volevo rimettermi in discussione dopo la stagione a Concorezzo, la mia prima da senior, in cui abbiamo dominato il campionato e che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con atlete più esperte. Inoltre conoscerò un girone del tutto nuovo con squadre dell’Emilia, la culla del volley italiano, e sarà combattuto. Ci divertiremo e diremo la nostra“.

Stavamo cercando una schiacciatrice di posto 4 – commenta il direttore sportivo Massimo Gregoriche ci permettesse di chiudere il pacchetto attaccanti. Abbiamo avuto l’occasione e l’intesa è stata trovata in pochissimo tempo. È una ragazza giovane ma che ha maturato esperienze in settori giovanili importanti e potrà dare un aiuto prezioso alla squadra in questa stagione“.

La stagione 2022-2023 della Pallavolo San Giorgio prenderà il via oggi, mercoledì 24 agosto, con la consegna del materiale tecnico e i test atletici presso la Crossfit Farnese a Piacenza, sotto la guida del preparatore atletico Simone Tizzoni.

Ecco la rosa completa della squadra:
Palleggiatrici: Micaela Perini (confermata), Beatrice Erba (nuova, Busnago).
Opposte: Chiara Tonini (confermata), Matilde Chinosi (nuova, Mio Volley Gossolengo).
Centrali: Valentina Zoppi (confermata), Valentina Guccione (nuova, Pallavolo Alsenese).
Schiacciatrici: Alessia Arfini (nuova, New Volley Ripalta), Giulia Gilioli (confermata), Ginevra Camurri (nuova, Volley Academy Piacenza), Costanza Maronati (nuova, Concorezzo).
Liberi: Greta Galelli (confermata), Stella Amadei (nuova, Canottieri Ongina).
Allenatore: Matteo Capra (confermato).

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Europei Under 19 femminili: l’Italia debutta sabato contro la Slovenia

F1, Marko: “Tsunoda ha potenziale per vincere un Gran Premio”