in

Esordisce in B2 e segna il punto decisivo. Chiara Errico: “A Sangiorgio sto crescendo”

Di Redazione

Chiara Errico, l’opposta pugliese della Pallavolo Sangiorgio, esordiente assoluta nei campionati nazionali, ha chiuso con un suo attacco la gara contro la Volley Academy Modena.

L’esordio stagionale di campionato ha sorriso alla formazione di coach Matteo Capra che supera in tre set la giovane formazione modenese, conquistando i primi punti stagionali. Primo set giocato sulla tensione e sull’emozione ma vinto, mentre nei successivi le albicelesti  si sono sciolte, riuscendo a fare bottino e rompendo un tabù le vedeva sempre sconfitte alla prima giornata.

Match winner dell’incontro del PalaSangiorgio è stata l’opposta Chiara Errico. La giocatrice, brindisina di Ostuni, classe 2000, entrata sul 19-10 al posto di Chiara Tonini ha chiuso l’incontro con un potente e chirurgico attacco in diagonale (25-12), servito in maniera altrettante precisa da Micaela Perini. “Quando sono entrata in battuta – racconta – ero abbastanza tesa, essendo la prima volta che scendevo in campo in B2. Ho fatto, se solo per alcuni scambi, il mio gioco e sono contenta di aver chiuso la partita. Il punteggio ci ha agevolato, ho tirato forte ed ho trovato l’angolazione giusta. Sono felice del risultato”.

Tre punti con i quali la Pallavolo Sangiorgio parte con il piede giusto in vista della sfida di domenica 24 contro la Rubierese Volley: “Effettivamente siamo partite contratte ma rotto il ghiaccio nel primo parziale abbiamo giocato con tranquillità”.

Arrivata in estate dal River Volley via Ostuni, Chiara Errico è alla prima stagione alla Pallavolo Sangiorgio. “Ho voluto mettermi in discussione in una categoria nuova ed importante come la B2. Mi sto trovando bene e sto crescendo, grazie ai consigli dell’allenatore per come si rapporta con noi e delle compagne più esperte” conclude.

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tennis on the racetrack – Imola 2023, torneo di esibizione che si terrà all’interno dell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola nel 2023

F1, Gp Stati Uniti: Hamilton cerca la settima vittoria, ma il detentore è Bottas