in

Alpha Tauri, Tost : “Siamo soddisfatti dei nostri successi”

MILANO – “Nel 2019 abbiamo vissuto una grande stagione, caratterizzata da due podi e dal sesto posto nel campionato costruttori. Siamo soddisfatti dei nostri successi, ma ora siamo ancora più affamati”. Così Franz Tost, team principale di Alpha Tauri, che racconta l’evoluzione della scuderia, ex Toro Rosso, che venerdì sera, a Milano, ha svelato la monoposto 2020. “Da quando Red Bull ha comprato il team Minardi nel 2005 per fondare la Scuderia Toro Rosso, abbiamo lavorato tantissimo per raggiungere il livello di prestazioni che abbiamo oggi. AlphaTauri è un fashion brand premium indipendente fondato da Red Bull che dà vita a un nuovo modo di concepire il settore dell’abbigliamento, incrociando moda e funzionalità. Unisce un design ricercato a materiali pregiati e innovazioni tessili. La Scuderia AlphaTauri ha così un importante partner, che ci consente di essere sempre a nostro agio, con eleganza, mentre lavoriamo. Con AlphaTauri condividiamo le stesse ambizioni e vogliamo crescere ulteriormente insieme. È una grande opportunità”, ha spiegato Tost.

Alpha Tauri guarda al 2020, grande sfida

“Sul piano tecnico e in termini di gestione del weekend di gara, abbiamo fatto progressi eccellenti e vogliamo continuare a progredire ulteriormente. Il 2020 rappresenta una grande sfida per tutti, poiché dovremo sviluppare contemporaneamente due vetture, tenendo conto dei nuovi regolamenti per il 2021.  – ha detto ancora Tost – Per i piccoli team – in termini di risorse e personale – come il nostro, ci sarà da affrontare il complesso compito di trovare il giusto equilibrio tra avanzare nello sviluppo della vettura di quest’anno – la AT01 – e lavorare su quella del prossimo. Il 2021 aprirà una nuova era per la Formula 1 e ci saranno diversi cambiamenti radicali che coinvolgono anche il design delle vetture. Ma questo non deve distrarci dall’esaminare ogni dettaglio delle prossime gare, per evitare possibili errori e cogliere così ogni opportunità che potrebbe presentarsi, in un gruppo centrale così competitivo”.

Gasly e Kvyat in pista

In pista, per il 2020, ci sarà una coppia esperta. “La continuità è importante per una squadra, anche sul fronte dei piloti. Quest’anno avremo ancora con noi Pierre Gasly e Daniil Kvyat. In effetti, Daniil alla fine dello scorso anno è diventato il pilota che ha corso più gare in assoluto per il nostro team e insieme a Pierre dà vita alla formazione di piloti più esperta della storia della Scuderia. Entrambi hanno dimostrato di essere veloci, di avere spirito combattivo e sono ancora desiderosi di mostrare al mondo cosa possono fare in questo sport. – ha concluso Tost – Quindi, nuovo nome ma stessa squadra: non vediamo l’ora di iniziare!”


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/formula-1


Tagcloud:

WTA Dubai: I risultati con il dettaglio del Secondo Turno di Quali. Giulia Gatto Monticone si ferma al secondo turno

NBA All-Star Game: vincono Buddy Hield (tiri da 3) e Derrick Jones Jr. (schiacciate)