in

Lotus Evora GT USA: leggerezza e agilità

C’era voglia di novità in America. Parcheggiate Evora 400 e Sport 400, USA e Canada sono pronti a ospitare sulle loro strade la nuovissima ed esclusiva Lotus Evora GT.

Ecco i cambiamenti più evidenti: meno peso, più cavalli, 422 tanti ma in Europa l’omonima GT 430 Sport arriva ai 430 cv. I 32 kg che se ne vanno (quindi, in totale, si parla di 1.408 kg) vanno a migliorare l’agilità e snelliscono la coupé. Novità anche nell’allestimento, unico. Si può scegliere tra la due o la quattro posti, quest’ultima nella versione 2+2.  

Il segreto del calo di peso è dovuto in larga parte dall’utilizzo più diffuso di fibra di carbonio. Presente anche lo scarico in titanio. Il tutto per dare meno impegno al motore V6 di 3.5 litri che eroga la massima potenza a 7.000 giri e dispone di 430 Nm di coppia, 450 Nm con cambio automatico, da 3.500 giri.

Evora GT arriva a 280 km/h con cambio automatico a 303 km/h col manuale. Accelera da 0 a 96 km/h in 3,8 secondi col manuale e in 3,9 s con l’automatico.

Dispone di un pacchetto dedicato: freni AP Racing, sospensioni Eibach, ammortizzatori Bilstein e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 da 245/35 cerchi da 19” davanti e da 295/30 su cerchi da 20 pollici dietro.

Da vera Lotus, ha l’ESP totalmente disattivabile assieme alle tre modalità Drive, Sport e Race. Presenta un abitacolo rivestito in Alcantara, con sedili Sparco con parti in carbonio. Per i pochi che dovessero concentrarsi sulla plancia, Evora GT presenta, oltre alla compatibilità con  Apple CarPlay e Android Auto, uno schermo infotainment da 7 pollici.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Italiane nel World Tour: I risultati del 29 Luglio

Graziano Rossi: “Valentino può vincere un altro titolo”