Aumento del fatturato, dei numeri di vendite di cilindrate piccole e gamma tradizionale MV Agusta e creazione di nuove due ruote. Va letto in quest’ottica l’accordo a lungo termine stabilito dalla Casa di Schiranna e il colosso industriale cinese, che in Asia non ha rivali in quanto produzione motociclistica.
Allargare l’accesso al marchio è il leitmotiv di MV Agusta, che con l’accordo dà concretezza al suo cosiddetto piano di “crescita accelerata”.
QUATTRO NEW ENTRY – L’accordo tra MV Agusta e Loncin, intanto, èfinalizzato allo sviluppo di una nuova famiglia di prodotti a marchio MV Agusta nella gamma delle cilindrate 350-500 cc.
Le novità saranno interamente progettate e ingegnerizzate dalla casa di Schiranna con l’obiettivo di occupare il segmento premiumdi un mercato in forte crescita. La fase industriale si svolgerà in partnership con Loncin. Questa alleanza strategica permetterà a MV Agusta di allargare il proprio portafoglio prodotti, con l’obiettivo di ottenere consensi sempre maggiori a livello globale.
CON IL DNA DI SCHIRANNA – Da MV Agusta rassicurano che anche in questi 4 nuovi modelli il DNA della casa sarà immediatamente evidente, a partire dal design, per conquistare nuovi rider insieme alla dinamica di guida e al rombo inconfondibile.
I nuovi modelli, di dimensioni più contenute rispetto agli attuali, saranno disponibili presso i concessionari MV Agusta a partire dalla fine del 2021.
LA VISIONE DEL FUTURO – “Questa alleanza strategica è un passo importante nella realizzazione della nostra visione del futuro di MV Agusta”, ha dichiarato Timur Sardarov, CEO di MV Agusta.
“Il nostro obiettivo è di consolidare la nostra leadership nella produzione di moto super-premium, allargando allo stesso tempo il nostro portafoglio clienti attraverso l’offerta di una gamma più ampia senza scendere a compromessi in quanto a design e performance. Siamo lieti di questa opportunità di crescita, che ci vede impegnati con i partner giusti ed i prodotti giusti, che garantisce ai nostri appassionati nel mondo una scelta più ampia, ma sempre con il DNA MV Agusta”, ha concluso Timur Sardarov.
IL KNOW-HOW DI MV AGUSTA PER VOGE – L’alleanza fra MV Agusta e Loncin andrà oltre lo sviluppo di questa nuova famiglia di 4 prodotti nella gamma 350-500cc. MV Agusta, infatti, darà il suo apporto per favorire l’ingresso di Loncin nel segmento premium con l’alto di gamma 800cc. Attraverso il suo centro di ricerca e sviluppo CRC, la Casa varesina affiancherà Loncin nello sviluppo di una nuova famiglia di prodotti per VOGE, il marchio di alta gamma di Loncin. Il target è il mercato delle medie e grosse cilindrate, affrontato con l’apporto tecnologico ed il know-how di MV Agusta.
UNA RISPOSTA CONGIUNTA – “La firma di questo accordo strategico, che favorisce la crescita coordinata di entrambe le parti, rappresenta la risposta congiunta di Loncin e MV Agusta all’evoluzione della domanda nei mercati globali”, ha detto Yong Gao, Presidente di Loncin Motor Co. “Da parte sua Loncin metterà in campo la propria conoscenza del mercato cinese e la sua capacità di produzione avanzata, aiutando MV Agusta ad espandere la propria linea di prodotti ed incrementare la competitività”.
Yong Gao ha poi aggiunto che “MV Agusta, dal canto suo, userà la propria esperienza di design ed il suo know-how tecnologico nella produzione di moto di alta gamma per sostenere Loncin nel portare il proprio brand VOGE a diventare il leader del mercato motociclistico cinese nel settore premium. Auguro ogni successo a questo nostro modello di cooperazione e condivisione nel quale siamo tutti vincenti”, ha concluso il presidente di Loncin.