in

Maserati, si interrompe la fornitura di motori Ferrari

Si interrompe il legame tra Ferrari e Maserati per la fornitura di motori realizzati a Maranello alla casa del Tridente. Si andrà avanti, come da contratto, fino al termine del 2020. 

La conferma è arrivata dall’a.d. Louis Camilleri, a margine della relazione sui risultati finanziari nel primo trimestre del 2019. Camilleri ha confermato come la produzione di motori Ferrari, in futuro, sarà riservata esclusivamente alle Rosse, il cui futuro avrà le caratteristiche dell’ibrido ad altissime prestazioni, l’arrivo del primo modello a fine maggio, dai numeri annunciati superiori alla 812 Superfast.

“Abbiamo un contratto e Maserati ha annunciato che alla sua scadenza non rinnoveranno. Quindi, alla fine, non forniremo più motori a Maserati. Dalla nostra prospettiva è, in realtà, una cosa positiva, sia dal profilo dei margini ma anche dal fatto che possiamo trasferire molto del lavoro che è stato focalizzato sui motori sul versante del business legato alla macchina”, ha spiegato Camilleri all’analista di Bank of America.

Maserati svilupperà l’offerta nella direzione dell’elettrificazione dei powertrain, come tratteggiato dal piano industriale presentato nel giugno del 2018 da Sergio Marchionne. Oggi, la casa del Tridente utilizza i V8 3.9 turbo di origine Ferrari della produzione più recente e moderna, su Levante Trofeo, senza dimenticare il V8 aspirato di GranTurismo e GranCabrio, 4.7 litri da 460 cavalli. Nei piani della Casa del Tridente, le novità di prodotto vedranno l’arrivo nei prossimi anni della Alfieri coupé e cabrio, un nuovo suv di taglia media, l’aggiornamento di metà carriera di Ghibli, la nuova generazione di Quattroporte e il rinnovamento di Levante, tutti con una proposta elettrificata, di tipo ibrido o elettrico. 


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1 Gp Spagna: le Mercedes dominano le libere, Ferrari indietro

Basket, otto punti di penalità all'Auxilium Torino: addio Serie A