in

Battista Pininfarina, debutto italiano per l'hypercar elettrica

A un anno di distanza dal lancio del marchio Automobili Pininfarina, l’edizione 2019 dell’ePrix di Formula E di Roma, ha ospitato il debutto italiano della Battista Pininfarina, l’hypercar dalla livrea esclusiva presentata già in anteprima al Salone di Ginevra e che sarà disponibile sul mercato alla fine del 2020. 

Oltre a essere il più recente brand mondiale di auto, Automobili Pininfarina è anche l’unico che, finora, si è focalizzato sulla produzione esclusiva di auto elettriche di lusso. L’hypercar Battista è un omaggio a Battista Pinin Farina fondatore nel 1930 della Carrozzeria omonima. Con i suoi 1900 CV e il suo blu inconfondibile, l’auto è stata esposta insieme alla monoposto della scuderia Mahindra Racing, partner tecnico per l’occasione. 

Michael Perschke, CEO di Automobili Pininfarina., ha dichiarato: “Il weekend di gara della Formula E di Roma 2019 è un grande momento per noi. È la gara di Formula E dove ci sentiamo a casa perché è dove, 12 mesi fa, abbiamo annunciato la nascita di Automobili Pininfarina insieme alla nostra ambizione di contribuire a realizzare il sogno della famiglia Pininfarina di vedere un giorno una gamma completa di auto con il loro iconico nome”.

Dall’avvento del marchio avvenuto dodici mesi fa, Pininfarina ha costruito un team di talenti, tra ingegneri e designer. Il risultato è stato l’auto più potente mai disegnata in Italia, per la quale è stata scelta una location di presentazione di rilievo, la Nuvola di Fuksas, un luogo speciale per Pininfarina. “È giusto tornare alla nostra casa spirituale dove si celebra ancora una volta l’energia elettrica. La Battista sarà l’auto più potente mai progettata e costruita in Italia, quindi non vediamo l’ora di tornare qui nel 2020 e mostrare ai nostri fan italiani l’auto in azione”.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

F1, la Mercedes accelera nelle scommesse sul Mondiale

Salone di Shangai, Volkswagen protagonista con Suv: ID. Roomzz