in

Sesta settimana di preparazione chiusa con un altro 4-0 sul Dachau

Trento, 27 settembre 2025

L’Itas Trentino maschile ha mandato in archivio oggi la sesta settimana di preparazione alla BTS Arena col secondo successo consecutivo per 4-0 sul Dachau nel giro di ventiquattrore.
Dopo la convincente prestazione offerta venerdì sera, questo pomeriggio i Campioni d’Italia hanno concesso il bis, migliorando se possibile la prestazione in termini di qualità nei fondamentali di attacco (54% di squadra con appena quattro errori diretti) e battuta (11 ace, tre solo di Ramon) e concedendo poi pochissimo anche in ricezione (nessun punto subito) agli avversari, che quindi hanno faticato ancora di più a tenere il ritmo dei Campioni d’Italia.
Fra le fila gialloblù, dopo i primi due set in cui aveva utilizzato la miglior formazione attualmente possibile, l’allenatore Marcelo Mendez ha approfittato dell’occasione per ruotare gli effettivi e far debuttare il centrale rumeno Bartha, tornato a Trento solo venerdì sera. La risposta è stata positiva per tutto l’arco della gara, con Sandu (83% in primo tempo, due muri e un ace) e Torwie (75% con una battuta vincente) a fare la voce grossa nella prima metà e Kaziyski (10) e lo stesso Bartha (60% con due ace) a imitarli nella seconda, sempre ben accompagnati dall’ottimo giovane Boschini (best scorer con 11 punti e il 53% a rete).
“Queste due partite e, più in generale, l’intera settimana sono state molto utili per verificare la condizione fisica e tecnica dei giocatori che hanno svolto la prima parte di preparazione – ha spiegato al termine della gara il nuovo allenatore dell’Itas Trentino Marcelo Mendez ; ho visto già cose buone e altre in cui invece dobbiamo migliorare e lavorare molto. Sono contento di aver già trovato in palestra due centrali importanti come Torwie e Bartha reduci dal Mondiale; hanno un grande potenziale e sono convinto che possano offrire un apporto importante durante tutta la stagione”.
Per i gialloblù un giorno e mezzo di riposo prima della ripresa dell’attività, che avverrà lunedì pomeriggio alla BTS Arena.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio alla BTS Arena di Trento.

Itas Trentino-Asv Volleys Dachau 4-0
(25-16, 25-16, 25-21, 25-14)
ITAS TRENTINO: Ramon 8, Sandu 8, Boschini 11, Bristot 4, Torwie 7, Acquarone, Laurenzano (L); Kaziyski 10, Giani 5, Bartha 5, Frassanella 5, Pesaresi (L). N.e. Mussari e Taddei. All. Marcelo Mendez
ASV VOLLEYS DACHAU: Suck, Russelmann, Besenbock 10, King 4, Buchi 1, Kuhns 11, Jimenez Gallego (L); Quedzuweit 6, Brandt, Pfeffer 2, Schwarz, Takano (L). All. Patrick Steuerwald.
ARBITRO: Fellin di Trento.
DURATA SET: 18’, 22’, 20’, 19’; tot. 1h e 19’.
NOTE: Itas Trentino: 5 muri, 11 ace, 27 errori in battuta, 4 errori azione, 54% in attacco, 65% (35%) in ricezione. Asv Volleys Dachau: 5 muri, 0 ace, 21 errori in battuta, 12 errori azione, 36% in attacco, 39% (18%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Che gruppo questa Sir Susa Scai Perugia!

Padova supera Monza nel secondo allenamento congiunto della preseason