in

Serie A3 Credem Banca, record e curiosità dai campi

Serie A3 Credem Banca
Record e curiosità dai campi: Casaro raggiunge i 500 punti con Castellana, Rossato chiude con 42 punti: terza miglior prestazione di sempre

 

Archiviati il 6° turno del Girone Bianco e il 5° del Girone Blu di Serie A3 Credem Banca, sono diversi i record raggiunti nel fine settimana, con alcune prestazioni individuali da sottolineare.

Luca Rossato da record: 42 punti contro Trebaseleghe

Luca Rossato si prepara a battere: 42 i punti per il giocatore di Savigliano contro Trebaseleghe

Nella sconfitta al tie-break subita da Monge Gerbaudo Savigliano contro Sav Trebaseleghe, Luca Rossato chiude con 42 punti siglati: una prestazione che gli vale il terzo posto nella speciale classifica dei giocatori che hanno realizzato il maggior numero di punti in una gara di Serie A3. In prima posizione resistono i 48 punti di Manuele Lucconi nella stagione 2021/22, seguiti dai 44 di Rasmus Breuning Nielsen nello stesso campionato. Rossato aggancia così un gruppo di 4 giocatori a quota 42.

 

Presenze in Serie A3, Baciocco entra in Top 10
Sempre nel Girone Bianco, Leonardo Baciocco è entrato nella Top 10 dei giocatori più presenti di sempre nella categoria, con 153 apparizioni totali, alla luce della gara giocata e vinta da Gabbiano FarmaMed Mantova contro CUS Cagliari. Davide Cester, opposto di Sav Trebaseleghe, ha toccato quota 100 presenze in Serie A3 Credem Banca, nonostante non sia entrato a referto.

Domenico Laganà supera i 1.500 attacchi vincenti in Serie A3

L’attacco di Domenico Laganà contro Sabaudia

Nel Girone Blu, importante traguardo raggiunto da Domenico Laganà: l’opposto di Domotek Reggio Calabria, nel corso del match perso dai calabresi contro Viridex Sabaudia, ha superato i 1.500 attacchi vincenti nella categoria, assestandosi a quota 1.509.

Nicolò Casaro nella storia di Castellana Grotte
Sempre nel Girone Blu importante traguardo raggiunto per Nicolò Casaro: l’opposto di BCC Tecbus Castellana Grotte ha superato i 500 punti con la maglia della squadra pugliese (501 in tutto), mettendo così nel mirino la top 10 dei giocatori con più punti realizzati con Castellana Grotte.

Sebastiano Milan diventa il top scorer all-time di Gioia Del Colle

Sebastiano Milan (JV Gioia Del Colle)

Diventa invece il top scorer assoluto della storia di JV Gioia Del Colle in Serie A Sebastiano Milan: nonostante il ko subito contro Green Volley Galatone, lo schiacciatore in forza al club pugliese ha superato Edvinas Vaskelis nella classifica dei giocatori con più punti tra le fila di Gioia Del Colle. Sono 456 i punti fin qui realizzati da Milan con il collettivo pugliese, nonostante la “giovane età” di Gioia Del Colle.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Trento-Perugia 3-1. Faure: “Bravi a tenere mentalmente”, Loser: “Dobbiamo guardare avanti”

Verona-Monza: 3-0. Soli: “Abbiamo margine di miglioramento”. Scanferla: “Verona gioca davvero bene”