in

Roma-Club Italia. Consoli: “Dovremo imporre il nostro gioco”, Peroni: “Cariche dalle ultime due gare”

Non c’è tempo per festeggiare la seconda vittoria consecutiva per Roma. Dopo il bel successo esterno ai danni della Narconon Volley Melendugno, le Wolves ritornano subito in campo nel match infrasettimanale valevole per la sesta giornata del Campionato Italiano di Serie A2 Femminile 2025/2026. Mercoledì 5 novembre, alle ore 20:30, al Palazzetto dello Sport di Roma arriva il Club Italia. Le capitoline, in quarta posizione con 6 punti, vogliono approfittare dello scontro al vertice tra le due capoliste (Costa Volpino e Trentino Volley) e del turno di riposo di Melendugno per accorciare la graduatoria ed agganciare le salentine al terzo posto. Dal canto loro anche le azzurrine, il cui roster è stato selezionato nell’ambito dell’ormai consolidato progetto federale che punta alla crescita dei giovani talenti più futuribili e che ha dato alla luce tante giocatrici che oggi militano in Serie A e nella Nazionale italiana, hanno vinto le ultime due partite disputate, l’ultima delle quali al tie-break con la Clerici Auto Concorezzo, e con 5 punti si presentano come un’avversaria di tutto rispetto. Le giallorosse allenate da coach Cuccarini, dunque, non possono permettersi di abbassare la guardia e dovranno anche cercare di dosare bene le energie in vista della trasferta di domenica prossima in terra lombarda contro Concorezzo.

Claudia Consoli (SMI Roma Volley): “Affronteremo una compagine molto giovane ma, al tempo stesso, ricca di talento. Veniamo da una trasferta lunga e non abbiamo avuto molto tempo per allenarci ma abbiamo dalla nostra parte la consapevolezza di essere cresciute tanto a livello di squadra nelle ultime due gare. Dovremo essere brave ad imporre il nostro gioco e a cercare di indirizzare subito la partita a nostro favore”.
Caterina Peroni (Club Italia): “Abbiamo già metabolizzato la vittoria di domenica che per tutta la squadra è stata stupenda. Sapevamo che avremmo avuto due gare importanti ravvicinate e abbiamo lavorato molto nei giorni scorsi, quindi siamo tranquille e cariche dalle ultime due gare che sono andate bene. Juan ci sprona sempre ad essere tutte pronte e concentrate e chi entra dalla panchina sa che deve farsi trovare pronta ad aiutare tutta la squadra. Per me è il quarto anno al Club Italia e la forza di questa stagione è sicuramente il gruppo, siamo davvero motivate e unite.”.

(Fonti: Comunicati stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Russo e Semeniuk post Modena: «Stiamo lavorando bene in settimana»

Costa Volpino-Trento. Dell’Amico: “Dovremo sfoderare le nostre armi migliori”, Giuliani: “Sfida stimolante”.