in

Picardo:”La Domotek vuole vincere,pronti per Campobasso”

Domotek Volley, Picardo: “Ad Ortona è mancato quel qualcosa in più, ma il 2024 è stato fantastico!”

Antonio Picardo, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, si racconta dopo la trasferta di Coppa di Ortona,analizza il momento della squadra e guarda con fiducia alla prossima uscita interna, sabato alle ore 18 al Palacalafiore.

Ripresa fisica e rammarico per Ortona:
“Stiamo recuperando dai malanni di stagione”, esordisce Picardo. “Purtroppo ad Ortona ci è mancato quel qualcosa in più per portare a casa la vittoria. Loro sono stati solidi e noi siamo entrati in campo troppo scarichi, soprattutto nel primo set. C’è stata una buona reazione, ma nel quarto set, perso 25-23, i dettagli hanno fatto la differenza. Non cerchiamo alibi nonostante gli acciacchi, ma potevamo fare qualcosa di più: siamo pronti al riscatto già da sabato e dalla sfida contro Campobasso.

Il calore del pubblico, anche in trasferta:
“Anche ad Ortona c’era una trentina di persone tra familiari e tifosi venuti da Reggio Calabria.Rumorosi e festanti. Questo ci rende orgogliosi e ci dà la forza di tornare in campo immediatamente senza sosta”..

Un 2024 da sogno:
Antonio Picardo insieme al Capitano Laganà, Giuliani e Lopetrone è uno dei reduci della splendida annata trascorsa e traccia un bilancio:”È stato un anno fantastico! La serie B vinta senza perdere una partita, la Coppa Italia, l’esordio in serie A e il clima incredibile che si respira al PalaCalafiore. Il pubblico risponde in maniera splendida ogni domenica, molto di più rispetto all’anno scorso, ne siamo entusiasti e sentiamo la loro vicinanza, palla dopo palla”.

Sabato arriva Campobasso:
“Sarà una gara difficilissima, come tutte le altre. Il Mister Polimeni dice sempre che per noi ogni domenica arriva la prima in classifica. Speriamo nel pubblico che fino ad adesso ci ha dato una grossa mano, Loro pagano una classifica non felice ed arriveranno carichi per far bene. Vogliamo vincere”.

Un bilancio personale positivo:
“Sono contento, c’è sempre da migliorare. Abbiamo iniziato bene, poi ho avuto un periodo di calo fisiologico, ma adesso mi sento sulla strada giusta per tornare a dare un apporto maggiore alla squadra”.

Picardo e la Domotek Volley sono pronti a ripartire, con la grinta e la determinazione che li contraddistinguono, per regalare nuove emozioni ai tifosi.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Djokovic: “A Melbourne mi diedero del cibo tossico”

Australian Open 2025, il montepremi: ecco quanto può guadagnare Sinner