È in corso la quarta settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia. In questo avvio di stagione, a raccontare le sensazioni è l’opposta slovena Nika Markovic, arrivata a Perugia con tanta voglia di lasciare il segno.
“Queste prime settimane di preparazione per la prossima stagione sono state intense, ma con il gruppo di ragazze che abbiamo ci siamo divertite tantissimo. È molto più facile superare la preseason quando ci si diverte in campo. Tutti sono stati così accoglienti fin dal primo giorno, mi sono sentita a casa dopo un secondo dal mio arrivo. L’energia e l’alchimia con tutta la squadra dentro e fuori dal campo sono state così forti, così fantastiche; quindi, credo davvero che scriveremo una storia speciale questa stagione”.
Tra i momenti più significativi di questo inizio percorso, Markovic sottolinea anche l’esperienza fuori dal campo sul fiume Corno: “Il rafting è stata una bellissima attività di team building. Abbiamo superato molti ostacoli quel giorno, ma è stato pieno di gioia, risate e un avvicinamento reciproco”.
Spazio anche al rapporto con la collega di reparto Kashauna Williams: “Il mio rapporto con Kashauna è fantastico. Siamo in competizione, sì, ma sono sicura che saremo reciprocamente fonte di motivazione e supporto per tutta la stagione, quindi non vedo l’ora. Abbiamo stili di gioco diversi, il che rende il tutto molto più vario e questo mi piace”.
Un entusiasmo contagioso che, insieme all’impegno quotidiano in palestra e in campo, lascia presagire una stagione in cui la Bartoccini MC Restauri punta a crescere e a sorprendere.
(fonte: Bartoccini MC Restauri Perugia)