in

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero Volley. Sono i numeri del Consorzio Vero Volley, presieduto da Alessandra Marzari. Oggi con la presentazione della squadra maschile, nuova tappa di un percorso che vuole unire i campioni ai più giovani, chiamati a raccolta all’Opiquad Arena.

“Con la consueta passione – ha affermato la presidente Alessandra Marzari – “festeggiamo con atleti e genitori l’inizio del nuovo anno sportivo. Il Consorzio manterrà sempre il proprio impegno nei confronti degli atleti e delle loro famiglie. L’obiettivo è quello di offrire a tutti un’eccellente esperienza sportiva di sicuro beneficio per la crescita dei giovani per dare loro quell’abilità di vita che lo sport ben fatto assicura. Quest’anno uniamo in modo del tutto naturale la nostra attività di base con la nostra Serie A maschile che presentiamo questa sera. E’ la squadra che l’anno scorso abbiamo sostenuto tutti insieme nei momenti di difficoltà e che ci ha regalato alla fine una meritata salvezza. Con l’augurio che la gioia e il piacere di stare assieme di questa serata ci accompagnino per tutta la stagione”.

Ispirato alla filosofia “Driven by Values”, Vero Volley rappresenta un’opportunità di crescita per i più giovani, dal minivolley alle formazioni under che hanno il record di quattro titoli italiani maschili conquistati nell’ultima stagione: under 15, 17, 19 e Del Monte Junior League. Nell’anno d’oro del volley italiano, crescono gli appassionati che riempiono i palazzetti: oltre 12600 persone all’Unipol Forum di Assago per la partita della squadra femminile contro Conegliano ed i 3983 appassionati all’Opiquad Arena di Monza in occasione del big-match della squadra maschile contro Perugia. Una media di circa 3mila spettatori a partita. I veri protagonisti del Vero Volley Day sono stati proprio i ragazzi di coach Massimo Eccheli e le loro nuove maglie svelate firmate da Freddy.

Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza: “È il mio sesto anno sulla panchina di Monza. Abbiamo lavorato un mese e mezzo al massimo, con giocatori giovani che si sono allenati con grande attenzione e intensità, e che hanno permesso così di inserire i giocatori nuovi in un contesto fisico e tecnico di alto profilo. Il Vero Volley Day è un simbolo del nostro Consorzio, il momento in cui tutti si sentono parte di una grande famiglia. Per noi, che abbiamo una squadra figlia del nostro settore giovanile, è davvero una serata speciale”.

Thomas Beretta, capitano Vero Volley Monza: “È la mia tredicesima stagione qui, la vivrò al massimo come tutte le altre. Per me ogni anno è una nuova sfida, cambiano i giocatori e ricomincio con gruppi nuovi. Dare il benvenuto ai ragazzi e fargli capire come “funziona” qui al Vero Volley è sempre bello. Adoro il mio ruolo di capitano: la squadra è molto giovane, tanti giocatori sono all’esordio in Serie A; dobbiamo tirare fuori il meglio da tutti noi. Quest’anno, con questo gruppo, sono davvero carico”.

Claudio Bonati, direttore sportivo Vero Volley Monza: “Sono molto felice di come abbiamo costruito la squadra quest’anno. Un gruppo giovane ma molto competitivo, pieno di talento: ci darà grandi soddisfazioni. Ognuno di questi ragazzi ha una motivazione molto forte per essere qui e sono davvero fiducioso per questa stagione”.

LE NUOVE DIVISE DA GIOCO
Una stella in campo blu, simbolo di energia, ambizione e appartenenza, è l’elemento grafico centrale della nuova maglia gara della Vero Volley Monza. Una divisa firmata da Freddy, sponsor tecnico ufficiale del Consorzio. Il brand firmò le divise dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
La stella è l’elemento grafico centrale della nuova collezione e costituisce la base visiva di tutte le divise. Nella prima maglia, l’iconico blu Vero Volley è accompagnato da geometrie e texture che simboleggiano movimento e intensità.
La seconda maglia, pensata per le gare in trasferta, propone una versione più chiara ma mantiene la stessa struttura grafica.
La maglia del libero, infine, reinterpreta il tema della stella con linee più dinamiche e contrasti di colore per una maggiore riconoscibilità in campo.

Tutte le divise sono realizzate con tessuti tecnici elasticizzati, leggeri e traspiranti, per offrire comfort e libertà di movimento anche nelle fasi di gioco più intense. Una collezione che incarna la filosofia “The Art of Movement” di Freddy.

L’esordio stagionale della Vero Volley Monza è fissato per martedì 21 ottobre, alle ore 20.30, all’Opiquad Arena: sarà subito un big-match, perché l’avversario di turno sarà la Sir Susa Scai Perugia. Alla quarta giornata, il 2 novembre, ci sarà il derby contro i “cugini” dell’Allianz Milano. Si giocherà anche durante le festività natalizie: il 26 dicembre a Monza arriverà l’Itas Trentino.

La serata è stata condotta da Roberto Sciannamea, speaker del Consorzio. Presente tutta la dirigenza a cominciare da Alessandra Marzari. Hanno partecipato anche Egidio Longoni, vicesindaco del Comune di Monza; Viviana Guidetti, assessore comunale allo sport; Daniele Bianchi, co-founder di Opiquad; Marika Maffi, Pr Manager e Marketing coordinator di Freddy, nuovo sponsor tecnico del Consorzio.

(fonte: Vero Volley)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”