Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni Incampo. Classe 1996, avversario di mille battaglie sportive dei biancorossi, è arrivato la scorsa estate al PalaPoli dopo la parentesi a Gioia del Colle.
In precedenza ha conquistato i playoff promozione nel girone adriatico con il Turi e ha legato il suo nome ai successi del Bari vincendo la serie B. Da giovane, dopo vari campionati nella sua città natale, Altamura, si fa le ossa in C a Sammichele, mentre tra Bari e Andria arrivano gli esordi e le prime affermazioni nei campionati nazionali.
Schiacciatore di livello, gran battitore e ottimo attaccante, a Molfetta ha ricoperto anche un grande ruolo da equilibratore nella seconda linea. Decimo miglior battitore del campionato con 26 servizi vincenti, ottavo miglior schiacciatore per numero di punti totale realizzati nello scorso girone G, ben 335 di cui 294 in attacco (ottavo anche nella speciale classifica dei punti realizzati in attacco), 26 ace e 15 muri e settimo miglior schiacciatore del raggruppamento per efficienza dei conti. Statistiche che fotografano la stagione importante vissuta dal forte schiacciatore.
“Essere riconfermato dall’Indeco Molfetta non è un punto di arrivo ma uno stimolo a dare sempre di più, vista la piazza e la cultura che si respira – le parole di Giovanni Incampo – Ogni stagione è una nuova sfida, un’occasione per crescere, migliorare e dimostrare sempre qualcosa. Ripartiamo con grande entusiasmo per vivere una bella stagione tutti insieme”.
Con Incampo il puzzle biancorosso si completa di un nuovo tassello.
“Dopo anni di corteggiamento, siamo riusciti ad avere Incampo al PalaPoli e si è subito visto il vero valore dell’atleta. È un piacere avere qui un giocatore carismatico ed esperto per la categoria che ha voluto vestire fortemente la nostra maglia – il commento del ds Ciocia – Ritroverà tanti compagni e siamo certi che può dare tanto alla squadra, tecnicamente e umanamente parlando”. Giovanni Incampo vestirà la maglia numero 10.
(fonte: Indeco Molfetta)