in

Melendugno vince per 1-3 sul campo di Brescia ed incontrerà Costa Volpino nella semifinale di Coppa Italia


Tempo di Coppa Italia di Serie A2 al PalaGeorge di Montichiari: la Banca Valsabbina Millenium Brescia, reduce dalla vittoria al tie-break in trasferta contro Altamura, incontra in gara secca l’ostica Narconon Volley Melendugno, autrice di un ottimo percorso fin qui che la posiziona nelle zone alte del Girone A a 27 punti a parimerito con Costa Volpino e Trento.
Il match si dimostra fin da subito un testa a testa di alta intensità, con Melendugno che poi riesce a prendersi il primo set solo ai vantaggi (24-26). Nel secondo parziale è Brescia a portarsi in vantaggio, ma le pugliesi rimangono in agguato riprendendosi il vantaggio e la vittoria del set al fotofinish (23-25). Il terzo set sorride alle Leonesse che ritornano in campo con determinazione e strappano sul finale la vittoria del parziale, riaprendo la gara (25-23). Le speranze della Millenium si infrangono al quarto set: la Narconon è infuocata e, con forza, chiude la contesa sul 22-25. Non bastano, quindi, i 32 punti di Kavalenka, all’esordio con la maglia da Leonessa: al PalaGeorge di Montichiari è Melendugno a staccare il pass per le semifinali.

Starting players – Coach Solforati sceglie in regia Prandi incrociata alla nuova arrivata Kavalenka, al centro ci sono Modestino e Orlandi (Olivotto è ai box per influenza), in posto 4 ci sono Michieletto e Amoruso, con capitan Parrocchiale libero. Coach Giunta risponde con Avenia al palleggio, incrociata Bassi, Joly e Bulaich Simian sono in posto 4, Babatunde e Riparbelli al centro, con Morandini libero.

Primo set – L’avvio del primo set è, come pronosticato, un botta e risposta ad alta intensità: Melendugno si mette a distanza con Joly (4-7) ma l’attacco di Orlandi riporta la gara in equilibrio (8-8). Le ospiti ci riprovano e Avenia sigla nuovamente il +3 (9-12) e Bulaich Simian continua la corsa (11-14). La Millenium si riprende con Kavalenka e Michieletto che portano la propria squadra sul -1 (18-19). La Valsabbina non si accontenta e Kavalenka si prende il ruolo da protagonista: è lei l’autrice del pareggio (20-20) e del sorpasso (22-21). Il finale è spettacolare: il testa a testa prosegue ai vantaggi, dove festeggia la Narconon (24-26). Sin dal primo minuto, coach Solforati opta per il cambio under tra Amoruso e Arici, una scelta che riproporrà anche nei set successivi.

Secondo set – Nel secondo parziale Brescia parte meglio e si porta subito sul 5-1, ma Melendugno rimane in agguato: il muro di Riparbelli sigla il -2 (7-5), ma la Valsabbina si rimette a distanza con Orlandi (11-7). Nel frattempo, entra Olivotto al posto di Modestino. Melendugno non dermorde e, con Babatunde e Colombino, si prende il pareggio (13-13). Riparte quindi il testa a testa, con la Narconon che riesce a portarsi in vantaggio sul 17-19. Brescia si porta vicino con Amoruso (19-20), ma non basta: Bulaich conquista il set point (21-24), chiude Riparbelli sul 23-25.

Terzo set – Le Leonesse ritornano in campo agguerite e Kavalenka conquista il 5-1. L’opposta portoghese non si accontenta e con tre ace consecutivi porta il punteggio sul 9-3. La Narconon si riprende e, con Joly e Colombino, mette in moto la rimonta (13-10). La Millenium non ci sta e l’attacco di Michieletto vale il 15-10. Melendugno non molla e alza il pressing: Joly si prende il 18-15 e Bulaich fa volare le sue a -1 (18-17). Sul finale, Brescia accelera: Kavalenka sigla il set point (24-22), chiude Michieletto a muro (25-23). Nel corso del set ha fatto il suo ingresso anche Schillkowski che ha fatto rifiatare Prandi.

Quarto set – Il quarto set riparte con il solito testa a testa, ma sono le ospiti a portarsi in vantaggio con la solita Joly (3-6). La Valsabbina si fa sotto con Amoruso (8-10) e Kavalenka (9-11), ma Melendugno mette la quinta e, complice qualche errore di troppo della Millenium, si porta su un solido +5 (11-16). Kavalenka ci riprova (14-17), ma Melendugno è infuocata: Babatunde mette la firma sul 15-19, Colombino conquista il 18-23. Michieletto in attacco e Prandi a muro provano ad arginare l’impeto, ma Colombino chiude la contesa sul 22-25.

(Fonte: Banca Valsabbina Millenium Brescia)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Tagcloud:

Coppa Italia A2 Femminile: Costa Volpino-Melendugno in semifinale, Talmassons attende la vincente di Roma-Padova

Next Gen ATP Finals: I risultati completi con il dettaglio del Day 2 (LIVE)