in

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, a Taranto per tornare a correre

La squadra ha ricominciato gli allenamenti ieri per preparare la sfida contro Taranto

La sconfitta casalinga è stata archiviata e la Emma Villas Codyeco Lupi Siena è già tornata ad allenarsi in vista della lunga trasferta di Taranto, in programma domenica 30 novembre alle ore 18:00. I ragazzi di coach Petrella continueranno ad alternare sedute di allenamento in sala pesi con allenamenti sul taraflex per preparare al meglio la sfida contro i pugliesi.

Nonostante la sconfitta, i giocatori sono cresciuti sul piano tecnico e stanno dimostrando di essere all’altezza di una serie A2 sempre più competitiva. A livello individuale il centrale Victorio Ceban è sempre tra i migliori per muri vincenti (18 muri vincenti nelle ultime 3 giornate) mentre gli esperti Gabriele Nelli e Luigi Randazzo hanno superato entrambi il record di 500 attacchi vincenti in carriera.

Compattezza e qualità tecnica saranno due elementi fondamentali per fronteggiare la formazione tarantina che, nell’ultima giornata di campionato, ha registrato percentuali interessanti sia in attacco (63,6%) che in difesa (35,6%) e anche a livello individuale bisognerà fare attenzione agli attacchi di Antonov e Cianciotta. I pugliesi sono reduci da una vittoria per 3-0 contro Cantù e sicuramente vorranno continuare la striscia positiva.

Il sodalizio toscano, d’altro canto, viene da due vittorie in tre partite e vincere sarà fondamentale per rimanere in scia del sestetto di testa. Per loro questo sarà l’inizio di un poker di partite ad alta intensità racchiuse nell’arco di tre settimane: prima Taranto e Macerata (turno infrasettimanale) in trasferta, dopo la sfida contro Ravenna al PalaEstra di Siena il 7 dicembre e infine la trasferta a Lagonegro la domenica successiva. Come già sottolineato dal direttore generale Fabio Mechini è il momento di lavorare al massimo per affrontare con determinazione queste settimane che saranno molto importanti.

Il match tra Prisma La Cascina Taranto ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena sarà visibile gratuitamente sulla piattaforma di DAZN.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Deaflympics 2025: argento per la nazionale sordi maschile e 4° posto per la femminile

Duflos-Rossi: “Con Cuneo la Lube deve giocare come sa!”