in

Cuneo sconfigge l’Emma Villas Codyeco nel torneo di Santa Croce

Cuneo si aggiudica la prima semifinale del Torneo internazionale Città di Santa Croce: 1-3 il risultato finale del match. I piemontesi giocano una gara ordinata, sbagliano poco, vengono guidati dall’opposto Feral che mette giù 19 palloni e da Sedlacek che realizza 15 punti. L’Emma Villas Codyeco non sfigura, vince il secondo set e tiene testa alla compagine piemontese che disputerà il campionato di Superlega.

Primo set Al via la prima semifinale del Torneo internazionale Città di Santa Croce. Il team toscano inizia il match con Mastrangelo al palleggio e Nelli in posto 2, Manavi e Benavidez in banda, Ceban e Compagnoni al centro, Piccinelli libero. Cuneo inizia con Baranowicz al palleggio, Feral opposto, Cattaneo e Sedlacek in banda, Codarin e Copelli centrali, Cavaccini libero.

Il primo punto senese è opera di Victorio Ceban. Altra murata per Siena poco dopo con Compagnoni. Mastrangelo guarda al centro e trova ancora Compagnoni, la veloce è vincente. In casa piemontese Baranowicz cerca subito l’affiatamento con Feral, buono anche l’inizio del match di Cattaneo. Con il servizio la formazione piemontese piazza un primo break e si porta sul 3-5. L’ex Cattaneo mette giù in bello stile il pallone che vale il punto del 6-9. L’ace di Nelli vale il 9-12. Mastrangelo trova buone risposte da Nelli e Benavidez, ma la squadra toscana rimane dietro nel punteggio, senza riuscire a trovare il giusto ritmo in battuta. La squadra di coach Battocchio sta avendo buone risposte anche dai centrali Codarin e Copelli. Manavi manda out: è 11-16. Benavidez è uno dei più pimpanti nel team toscano, ma Cuneo ha ormai conquistato un ampio vantaggio. Un lungo scambio viene chiuso da Compagnoni, poco dopo Sedlacek è bravo con una diagonale vincente. L’Emma Villas Codyeco difende bene, Nelli ne approfitta e mette giù il 19-23. Il set si chiude sul 21-25 sulla battuta sbagliata di Compagnoni.

Secondo set Feral inizia immediatamente con un bel punto, è però Benavidez il protagonista in questo frangente della sfida. Lo schiacciatore argentino guida la squadra di casa da un punto di vista offensivo, i toscani si portano sul +2: 13-11. Ottimi attacchi dell’Emma Villas Codyeco in questo frangente della sfida: l’apporto di Benavidez è ottimale, così come quello di Manavi e del solito Nelli. I toscani si spingono sul 18-15, ma Cuneo prova a rientrare con le schiacciate vincenti di Feral: 19-18. In battuta entra Rocca per l’Emma Villas Codyeco Lupi: molto buono il suo servizio, ne nasce un punto break per la squadra di casa con l’errore in attacco dei piemontesi. Il set si chiude sul 25-22. La formazione di coach Francesco Petrella ha alzato la qualità del proprio attacco, chiudendo il secondo parziale con il 65% di positività offensiva. Ben 6 i punti di Benavidez nel secondo set (con il 71% in attacco).

Terzo set Cuneo risponde subito e rimette il match sui binari favorevoli. Sedlacek ha una marcia in più in questo parziale, Baranowicz guarda anche al centro e trova risposte positive da Copelli, bene pure Cattaneo in banda. I piemontesi vanno sul +4: 10-14. Feral schiaccia con incredibile potenza, si fa notare anche Cavaccini in difesa per il team piemontese. La Ma Acqua San Bernardo difende bene e in attacco non sbaglia niente: arrivano altri punti per Feral, poi Codarin schiaccia il 14-20. Copelli chiude il terzo set sul 18-25.

Cuneo gioca un terzo set con il 71% in attacco, il miglior realizzatore nel set è Feral con 5 punti.

Quarto set Parte meglio Cuneo nel quarto parziale: 6-8. Ace per l’Emma Villas Codyeco con Manavi: 7-8. Sedlacek continua a schiacciare in maniera vincente, così come fa Feral: 12-14. Cuneo allunga, Sedlacek mette ancora tanta qualità in banda, poi Feral va a segno anche dai nove metri per il 16-21. Ancora Sedlacek per gli ospiti. Nelli e Manavi non mollano: 18-22. È ancora Manavi ad andare a segno, murando Sedlacek: 19-23. I toscani si riavvicinano con Benavidez: 21-23. È Feral a chiudere il quarto set sul 22-25. Cuneo vince la semifinale per tre set a uno, domani disputerà la finale per il primo posto.

Emma Villas Codyeco Lupi Siena – Ma Acqua San Bernardo Cuneo 1-3 (21-25, 25-22, 18-25, 22-25)

EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA: Piccinelli (L), Rocca, Mastrangelo 1, Matteini, Bragatto, Bini, Nelli 14, Manavi 7, Mignano, Compagnoni 5, Randazzo, Ceban 5, Baldini (L), Benavidez 19. Coach: Petrella. Assistente: Morando.

MA ACQUA SAN BERNARDO CUNEO: Copelli 8, Codarin 7, Cavaccini (L), Bonomi, Sedlacek 15, Oberto, Zaytsev, Giraudo, Sala, Colasanti, Baranowicz, Feral 19, Cattaneo 8. Coach: Battocchio.

NOTE. Percentuale in attacco: Emma Villas Codyeco 49%, Cuneo 57%. Positività in ricezione: Emma Villas Codyeco 51% (26% perfette), Cuneo 62% (30% perfette). Muri punto: Emma Villas Codyeco 5, Cuneo 2. Ace: Emma Villas Codyeco 2, Cuneo 2. Errori in battuta: Emma Villas Codyeco 26, Cuneo 26.

Durata del match: 1 ora e 42 minuti (26’, 26’, 23’, 27’).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

EnergyTime Spike Devils, poker ai cugini del Termoli

Campi Reali parte bene e reagisce agli svantaggi, ma passa la Conad