in

Bergamo accoglie Kipp e si prepara alla Valtellina Cup con Zagabria, Cuneo e Stoccarda

L’ultimo week end di settembre porta con sé altri due test match e una piacevole novità per Volley Bergamo: a Sondrio, Bergamo scenderà in campo per la Valtellina International Cup e saluterà l’arrivo dell’opposto americano Kipp.

“Kendall completerà il puzzle della nostra squadra e saremo finalmente al completo – spiega capitan Michaela Mlejnkova – Già da questo fine settimana cercheremo di lavorare sulla chimica della nostra squadra in campo”.

Atlete e Staff raggiungeranno la Valtellina già oggi, giovedì 25 settembre, e mentre sosterranno il primo allenamento nella palestra di Caspoggio, Kipp atterrerà all’aeroporto di Malpensa. Raggiungerà Sondrio domani, venerdì, in tempo per assistere alla semifinale che vedrà Bergamo in campo al PalaScieghi per affrontare Mladost Zagabria, alle 20.

Il programma del torneo vedrà impegnate, alla stessa ora ma a Chiavenna, Cuneo e Allianz Stoccarda. Le vincenti si affronteranno nella Finale in programma domenica, sempre al PalaSchieghi di Sondrio, alle 16Sabato, invece, la Finale per il terzo posto a Morbegno, alle 16.

Venerdì, invece, il primo allenamento rossoblù al completo, ancora nella palestra di Caspoggio.

“Nelle ultime settimane abbiamo giocato due amichevoli contro Novara che ci hanno mostrato dove dobbiamo lavorare di più e in cosa dobbiamo migliorare – ricorda Mlejnkova – La settimana scorsa abbiamo giocato altre due amichevoli a Busto e penso che in alcuni aspetti siamo già migliorate, ma c’è sempre spazio per crescere ancora. Questo torneo è un’altra occasione per fare un passo avanti e anche se ci dovessero essere alcuni momenti difficili, non sarebbe un problema, anzi ci darebbero modo di trovare la soluzione per superarli e per crescere come squadra”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Juan Ayuso alla Lidl-Trek: c’è l’annuncio, contratto quinquennale

Terzo allenamento congiunto, domani al PalabancaSport arriva Brescia.