in

Sighinolfi e Alberghini prima del match contro Brescia

Domenica 20 ottobre alle ore 17:30 la Conad Reggio Emilia affronterà la Gruppo Consoli Sferc Brescia per la terza giornata di Regular Season.

Squadra attrezzata, quella bresciana, che riconferma sei giocatori quali i centrali Erati, il palleggiatore Tiberti, il libero Franzoni e gli schiacciatori Cominetti, Zambonardi e Bettinzoli. Grandi innesti dalla SuperLega come il libero Hoffer, che arriva da Piacenza, lo schiacciatore Cavuto che arriva da Trento e lo schiacciatore Raffaelli da Taranto; a completare il reparto schiacciatori c’è lo straniero Brasiliano Bisset. In cabina di regia c’è Bonomi che sale dal vivaio bresciano, mentre il roster si chiude con tre nuovi centrali: Manessi, che anche lui arriva dal giovanile della Gruppo Consoli Sferc, Cargioli, che arriva dall’A2 di Santa Croce e infine Tondo, che approda dalla SuperLega di Catania.

Nicholas Sighinolfi, centrale reggiano: “Abbiamo tanta voglia di vincere e di metterci della cattiveria in più, per non partire come domenica scorsa. Mercoledì abbiamo fatto un allenamento congiunto con Modena, che è andato molto bene e ha dato dei risultati molto positivi, sia di umore che di capacità tecnica, abbiamo fatto delle cose che fino adesso non ci erano mai riuscite in partita; abbiamo combattuto contro una squadra che chiaramente non è della nostra categoria e quindi spero riusciremo a portare quello che abbiamo fatto in campo anche domenica. Brescia è una squadra con un roster veramente di eccellenza per il nostro campionato. Hanno degli schiacciatori veramente forti, tre centrali di grande esperienza, un palleggiatore che non ha bisogno di presentazioni. Sono tutti giocatori molto forti, non possiamo prendere nessuno sottogamba”.

Riccardo Alberghini, centrale granata: “Abbiamo conosciuto a fondo Brescia nel pre season, è una formazione con dei bellissimi attributi, nel senso che è completa. In tutti i ruoli hanno dei giocatori esperti che sicuramente possono darci fastidio, ma noi entreremo in campo per fare il miglior risultato possibile. Dovremo focalizzarci su quello che facciamo in settimana, che mettiamo in allenamento e con tanta fiducia nelle nostre capacità provare a guadagnare punti contro una corazzata”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Chieri cerca subito il riscatto contro Firenze, Spirito: “L’obiettivo è trovare un’identità nostra”

Le parole di Coach Stoytchev in vista della gara contro la Lube