Il percorso nella fase Regionale delle Under 16 termina con rammarico. Le Giovani Leonesse, chiamate in trasferta su uno dei campi più difficili di tutta la Regione, quello dello Spazio Conad Busnago, sono state protagoniste di una performance praticamente perfetta.
Conquistato con determinazione il primo set (23-25), il gioco delle ragazze di coach Eugenio Cavallo ha continuato a mettere in difficoltà la difesa delle avversarie anche nel secondo parziale, concluso poi 25-17 per le bresciane, nonostante un improvviso black out al palazzetto abbia determinato un lungo stop della partita.
La rimonta subita nelle frazioni successive (25-22; 25-15; 15-5) ha decretato ufficialmente l’eliminazione delle ragazze di coach Cavallo dalla seconda fase.
“Siamo stati a un passo dal fare un’impresa in casa di una delle squadre sicuramente più quotate a livello regionale – ha spiegato coach Eugenio Cavallo al termine della gara –. Le ragazze, per due set, hanno giocato una partita stupenda, mettendo pressione su tutti i fondamentali. Poi abbiamo perso il ritmo, a causa un blackout improvviso che ha sospeso per più di venti minuti la partita. Al rientro, abbiamo faticato a trovare lo stesso ritmo e la loro fisicità e profondità di roster è venuta fuori, cambiando l’inerzia della partita. Sono contento della prestazione delle ragazze e di quello che hanno dimostrato in campo contro un avversario molto forte. Resta il rammarico di aver perso la partita, di averla dovuta interrompere proprio nel nostro momento migliore per un evento esterno e di non sapere come sarebbe finita senza questo strano contrattempo”.
(fonte: Comunicato stampa)