in

La Bartoccini Fortinfissi affronta Albese per conservare il primato

La Bartoccini Fortinfissi Perugia affronta l’ultima fatica della prima fase di campionato. Domenica 21 gennaio alle 17 le Black Angels saranno in campo al Pala Francescucci di Casnate con Bernate per affrontare le padrone di casa della Tecnoteam Albese Volley Como. Le posizioni del girone A sono tutte definite ad eccezione del primo posto che vede le ragazze di coach Giovi “condannate” ancora a vincere, visto che Busto Arsizio rimane sempre attaccata a due lunghezze di distanza. Anche le lombarde saranno impegnate in trasferta, a Messina. Dunque prosegue il duello a distanza tra le due formazioni.

A raccontare il prossimo avversario delle Black Angels è la schiacciatrice numero 18 Dayana Kosareva: “Loro sono una squadra temibile e meritevole di grande rispetto soprattutto quando giocano tra le mura di casa. Non si raggiunge il quinto posto a caso, estromettendo Brescia dalla Pool Promozione. Nel girone di ritorno hanno fatto un grande salto di qualità sotto tutti i punti di vista e la qualità del loro gioco lo dimostra. Anche se per un brevissimo periodo, ho avuto il piacere di essere allenata dal loro allenatore, coach Chiappafreddo. Mi ha dato subito l’idea di essere un allenatore bravo e preparato e sicuramente è un valore aggiunto per la Tecnoteam. Da parte nostra però crediamo di preparare al meglio questa sfida. Vogliamo arrivare alla Pool Promozione da prime, che alla fine è quel che meritiamo“.

Albese è reduce da ben 6 vittorie consecutive e il morale è inevitabilmente alle stelle. L’ultimo successo delle comasche è arrivato a Bologna con il punteggio di 0-3. Il match, arbitrato da Gianmarco Lentini e Antonio Testa con Edoardo Bagnati al referto elettronico, sarà visibile in diretta streaming in chiaro su Volleyball TV.

Nel frattempo la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha già reso noto il calendario della Pool Promozione: il cammino di Perugia inizierà domenica 28 gennaio contro la CBF Balducci HR Macerata. “Non importa con chi iniziamo – dice Kosareva – alla fine bisogna affrontarle tutte. Macerata è senza dubbio una grande squadra e partire con loro davanti al nostro pubblico è un grande stimolo. Soprattutto sarà bello affrontare squadre che non si conoscono o che quantomeno affrontiamo per la prima volta in stagione. Sono tutte formazioni particolarmente interessanti, ma noi dobbiamo continuare a lavorare così, preparando al meglio una gara per volta“.

Per quanto riguarda le avversarie affrontate nella prima fase – conclude la schiacciatrice – Busto a parte, sono rimasta impressionata da Talmassons, che meriterebbe una classifica migliore per le qualità che ha. Anche Messina è un’ottima squadra, ma nell’ultimo match contro noi forse non hanno mostrato la loro miglior versione. Su questo aspetto c’è sicuramente anche merito nostro. La nostra Ricci è una palleggiatrice di grande esperienza per la categoria e in questa partita c’è stato tanto del suo sacco. Ha assolutamente meritato di essere premiata come MVP“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Perugia sul campo di Modena: “Una trasferta che tutte le squadre aspettano”

Stoytchev avvisa i suoi: “Catania? Sottovalutarla sarebbe un errore”