in

Film a senso unico al PalaCoim e rotondo 0-3 della Futura su Offanengo

L’attesa sfida per il secondo posto al PalaCoim di Offanengo sorride alla Futura Giovani Busto Arsizio, che consolida la piazza d’onore del Girone B grazie a un rotondo 3-0 a scapito delle padrone di casa della Trasporti Bressan.

Le ospiti hanno dominato la scena, mettendo in campo un copione pressoché costante e che ha prodotto un film a senso unico. Grande pressione al servizio (9 ace, dei quali 5 di Sofia Rebora), attacco super (52% contro il 34 locale) e anche un solco a muro (7 a 4 per Busto). A trascinare le “cocche”, la schiacciatrice Alyssa Enneking (20 punti e 60% in attacco), premiata come mvp e top scorer, seguita a ruota da Elisa Zanette (13). Per Offanengo, l’ultima ad arrendersi è stata la schiacciatrice Rachele Nardelli (12 punti). Alla riga del totale, la Futura festeggia la quarta vittoria consecutiva, mentre la Trasporti Bressan ferma proprio a quattro la striscia d’oro.

Giorgio Bolzoni (Trasporti Bressan Offanengo): “E’ stata una partita a senso unico dove abbiamo faticato a trovare il ritmo generale. Busto ha messo in campo pochissimi errori e ha spinto con lucidità, mentre noi siamo sempre stati sotto nel punteggio in ognuno dei tre set. Complimenti alla Futura, che ha ha confermato come l’ottimo periodo di forma non sia casuale; noi abbiamo faticato a entrare nel gioco”.

Sofia Rebora (Futura Giovani Busto Arsizio): “La partita contro Trento ci ha dato quella consapevolezza che mancava e quel carattere che chiedevo alla squadra. Sono molto contenta di come stiamo lavorando nonostante le difficoltà. Questo ci fa grande onore e so che siamo sulla strada giusta. Ci stiamo divertendo e questa è la cosa più importante e non scontata. Spero sia una lunga striscia di vittorie da portare avanti. Questa ha una dedica speciale, va al nostro caro Patrizio”.

Trasporti Bressan Offanengo 0
Futura Giovani Busto Arsizio 3

(17-25, 15-25, 16-25)

Trasporti Bressan Offanengo: Nardelli 12, Salvatori 4, Martinelli 7, Rodic 4, Caneva 3, Bridi 5, Tellone (L), Bole 3, Campagnolo 1, Pinetti. Non entrate: Longhi (L), Favaretto, Tommasini, Compagnin. All. Bolzoni. Futura Giovani Busto Arsizio: Orlandi 8, Rebora 10, Monza, Enneking 20, Kone 10, Zanette 13, Cecchetto (L), Baratella 1, Landucci. Non entrate: Osana (L), Spiriti, Del Freo, Brandi, Zakoscielna. All. Beltrami.

Arbitri: Pernpruner, Testa.
Note – Durata set: 22′, 21′, 24′; Tot: 67′.
MVP: Enneking.
Top servers: Rebora S. (5) Enneking A. (2) Kone F. (1) 
Top blockers: Rebora S. (2) Kone F. (2) Orlandi B. (2)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Acqui Terme non riesce nella rimonta, Mantova conquista l’intero posta in palio

Melendugno irriconoscibile, Olbia ne approfitta e torna al successo