Inizia con una sconfitta il 2024 della Montesi Volley Pesaro che sabato 13 gennaio ha ospitato Terra dei Castelli Volley nella dodicesima giornata del campionato di Serie C.
L’incontro, combattuto sin dalle prime battute, ha visto i biancorossi conquistare il primo parziale (31-29). Per Agugliano qualche errore di troppo nel primo parziale, ma dal secondo set in poi e tutta un’altra storia: la squadra allenata da Coach Angelo Mecarelli insegue da lontano fino a trovare il pari sul 18-18. Poi il sorpasso col servizio di Pace. Dall’altra parte della rete la Montesi commette qualche errore di troppo e si arrende sul 21-25.
Reazione cercata e ottenuta per Terra dei Castelli che fa suo anche il terzo parziale della partita 22-25. Punto esclamativo nel quarto set, dove è ancora la formazione ospite ad avere la meglio, complice il servizio errato nel finale di Carburi (23-25). Come anticipato da Coach Antonini alla vigilia non è stata una partita semplice per la Montesi Volley Pesaro che, nonostante qualche errore di troppo, ha provato a lottare fino al termine dell’incontro.
I biancorossi cadono in casa (1-3) nella dodicesima giornata del campionato di Serie C e raccolgono la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella rimediata contro Bottega nell’ultima partita prima della sosta natalizia.
La formazione pesarese, prima del prossimo turno di campionato, dovrà affrontare il ritorno dei quarti di Coppa Marche contro Aurora Volley Appignano: l’appuntamento è per giovedì 18 gennaio, alle ore 21:00, al Pala Mencoboni.
MONTESI VOLLEY PESARO – TERRA DEI CASTELLI VOLLEY 1-3 (31-29, 21-25, 22-25, 23-25)
(fonte: Comunicato stampa)