in

Brescia, il direttore operativo Roffia: “Proviamo a salvare una stagione non brillante”

Manca una sola gara al termine della regular season di Serie A2 femminile, ma è già scritto il destino della Valsabbina Millenium Brescia, che domenica 21 gennaio, alle 17, chiuderà al PalaGeorge contro la Cda Volley Talmassons Fvg. La squadra giallonera, appena separatasi dall’allenatore Alessandro Beltrami, è matematicamente sesta nel Girone A e dovrà disputare la Pool Salvezza, di cui la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha reso noto il calendario ufficiale.

La Valsabbina affronterà, quindi, le ultime cinque formazioni del Girone B. L’avventura bresciana partirà “in anticipo” al PalaGeorge: sabato 27 gennaio, infatti, le Leonesse affronteranno le atlete del Volley Hermaea Olbia (che ha raccolto 15 punti e ha raggiunto la nona posizione), delle ex Bianca Orlandi e Sophie Andrea Blasi e della bresciana Islam Gannar.

La Pool Salvezza è un campionato in cui ogni squadra lotta con il coltello tra i denti nella speranza di salvare una stagione non certo soddisfacente – sono le parole del direttore operativo di Volley Millenium, Alberto Roffia –. Brescia parte in casa con Olbia che, in queste ultime gare, sembra essersi ritrovata per poi affrontare Melendugno che, nel girone di ritorno, sta facendo molto bene in casa. Ad oggi, il primo pensiero è quello di dimostrare quanto di buono non siamo riusciti ad esprimere nella prima fase, per salvare una stagione non brillante e iniziare a gettare le basi per un pronto riscatto nella prossima“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Australian Open, Sinner: “Bella partita con De Jong, ma di sicuro posso migliorare”

Musetti-Van Assche e Kotov-Cobolli all’Australian Open, i risultati live. Arnaldi ko