in

B1 femminile: sudatissimo 3-0 dell’Enercom Fimi sull’Aduna

L’Enercom Fimi conquista il quarto successo consecutivo casalingo battendo l’Aduna per 3-0. La gara è stata più combattuta di quanto non dica il conto dei set visto che tra le squadre la differenza dei punti conquistati è stata minima. Ma Giroletti e compagne hanno avuto il merito di non arrendersi quando si sono trovate in svantaggio nei finali di parziale e hanno sempre saputo trovare il modo per risolvere la partita, anche senza il contributo del tecnico Moschetti che non era in panchina per squalifica, e conquistare tre punti che consentono di accorciare la classifica.

Cronaca – L’Enercom Fimi comincia la gara con Moretti in palleggio e Giroletti opposto, Despaigne e Pagliuca schiacciatrici, Ravazzolo e Fioretti centrali con Labadini libero.

L’avvio è positivo e il muro di Ravazzolo punto il punteggio sul 6-2 ma l’Aduna risale in fretta e con l’ace di Comotti pareggia a quota 9 per passare in vantaggio sul 10-11. La reazione cremasca porta cinque punti consecutivi col muro di Despaigne e due ace di Moretti per il 15-11. Le padovane sfruttano un passaggio a vuoto cremasco per riavvicinarsi fino al 19-18. E aquota 21 pareggiano i conti. Ma nel finale l’Enercom Fimi domina con Ravazzolo che si procura il set ball e Giroletti, ben servita da Moretti, chiude il parziale sul 25-22.

In avvio di secondo set le biancorosse commettono molti errori e tengono in gara le avversarie nonostante gli ace di Giroletti e Pagliuca e il muro di Fioretti. Dall’8-5 si arriva subito alla parità. Le due squadre procedono appaiate con i cambi palla fino allo scatto dell’Aduna che dal 15-14 si porta sul 16-19 con Comotti. Le padrone di casa rispondono con quattro punti consecutivi col muro di Ravazzolo e il lungolinea di Giroletti per il 20-19. Due muri riportano avanti le padovane sul 21-23 ma il finale è ancora tutto di marca biancorossa: un bel lungolinea, ben mascherato, di Pagliuca e  e la fast di Fioretti chiudono il set sul 25-23.

La trama si ripete anche nel terzo parziale con l’Enercom Fimi che scatta sul 4-0 ma viene ripresa già a quota 6. Dal 13-13 tre errori cremaschi e un ace portano le ospiti avanti 13-17. Il controparziale di quattro punti è chiuso da Pagliuca e le squadre sono di nuovo appaiate. Dal 18-18 l’Aduna va sul 18-21 e tiene due punti di margine guadagnandosi il doppio set ball sul 22-24. Ad annullarli ci pensano Despaigne e Ravazzolo. Altro set ball cancellato da un’invasione, poi è l’Enercom Fimi a conquistare il match ball, il primo viene annullato ma al secondo tentativo il muro di Giroletti è vincente e chiude l’incontro sul 28-26.

A fine gara Mary Guerini, che ha guidato la squadra dalla panchina per la squalifica del tecnico Moschetti, sintetizza: “Oggi era importante vincere e abbiamo ottenuto il risultato che volevamo. Non è stata la nostra gara più brillante, ma il gruppo ha dimostrato carattere rimontando le avversarie nei finali e chiudendo la partita in tre set”.

Per Mary Guerini, che nel pomeriggio aveva guidato l’Under 16 del Volley 2.0 ad una vittoria nel torneo giovanile, si è trattato del secondo successo per 3-0 nel giro di poche ore.

Enercom Fimi Volley 2.0 CremaBanca Annia Aduna Women 3-0 (25-22, 25-23, 28-26)
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema:
Guerini Rocco (L) ne, Giroletti 11, Ravazzolo 14, Labadini (L), Abati, pagliuca 14, Despaigne 8, Tonello, Moretti 6, Fioretti 10, Fugazza, Gruda ne, Scuri ne. All. Moschetti (squalificato, in panchina Guerini)
Banca Annia Aduna Women: Rizzieri ne, Fregonese ne, Gazzerro (L) ne, Calia, Cavalera (L), Biondi 11, Nalin, De Bortoli 6, Romano 7, M Bra ne, Comotti 16, Gherardi 2, Dainese 7. All. Amaducci.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Lagonegro torna al successo in trasferta, Sorrento travolto in tre set

Rescissione consensuale con Redi Bakiri