in

B maschile: vittoria da tre punti dell’Ecosantagata a Foligno

Una bella vittoria per scrollarsi di dosso i fantasmi del derby perso la settimana scorsa. L’Ecosantagata Civita Castellana torna a correre ed espugna per 3-1 il palazzetto di Foligno.

La gara si apre con l’Ecosantagata che prende il controllo della situazione fin dai primi scambi. I rossoblù allungano, giocano in scioltezza e poi chiudono i conti col parziale di 25-17.

Cambio di campo, il Foligno prova a reagire, ma l’Ecosantagata non si fa sorprendere e, dopo una prima fase di vantaggio dei padroni di casa, riprende il comando delle operazioni. La formazione di Civita Castellana gestisce un margine di circa 3 punti, che aumenta ulteriormente negli ultimi scambi. 25-21 per l’Ecosantagata e nuovo cambio di campo.

Il terzo set si riapre allo stesso modo del precedente, col Foligno che fa l’andatura. Stavolta però gli umbri non rallentano il ritmo e l’Ecosantagata non riesce mai a pareggiare i conti. Negli ultimi scambi il Foligno prende decisamente il largo e vince il set 25-18, tenendo così in vita il match.

Quarto set con l’Ecosantagata subito in vantaggio e in controllo. Il gap cresce col passare dei punti e permette ai civitonici di veleggiare sicuri verso la vittoria, che arriva col punteggio di 25-16.

Grazie a questo successo per 3-1, l’Ecosantagata Civita Castellana sale a quota 41 punti in classifica, sempre al quarto posto.

Italchimici Foligno – Ecosantagata Civita Castellana 1-3 (17-25; 21-25; 25-18; 16-25)

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Sarà l’americana Amber Igiede a prendere il posto di Ana Beatriz Correa a Roma

WTA 125 Antalya: Il Tabellone Principale. Manca la testa di serie n.1