in

Antropova non si muove da Scandicci, per lei sarà il quarto anno in Toscana

La Savino Del Bene Volley Scandicci annuncia che la sua top player, Ekaterina Antropova, farà parte del roster della sua prima squadra anche per la prossima stagione.

Antropova, attualmente impegnata nelle gare di Volley Nations League con la Nazionale azzurra, ha deciso di affrontare la sua quarta stagione consecutiva in maglia Savino Del Bene Volley.

Nella annata appena conclusa Antropova ha confermato la sua crescita, aiutando la Savino Del Bene Volley nel raggiungimento i suoi traguardi stagionali. Nella sua terza stagione in Toscana, l’opposta classe 2003 è scesa in campo in 34 gare di Serie A1 ed in 119 set, affermandosi come miglior realizzatrice del campionato, visto che tra regular season e play off ha realizzato ben 700 punti.

Antropova ha inoltre guidato la classifica degli ace e, se in regular season ha stabilito un nuovo record facendone registrare ben 60, il suo bilancio totale dei punti su battuta sale a quota 87 se si considerano anche le gare di play off. Regina degli ace e estremamente efficace anche a muro: Ekaterina ha infatti messo a referto 65 muri vincenti, risultando come il miglior opposto in questa particolare categoria statistica. 

Nelle due gare di Coppa Italia nella quale è scesa in campo Antropova ha invece racimolato 50 punti, 7 ace e 8 muri vincenti. La nostra opposta ha raccolto numeri importanti anche nella sua prima partecipazione alla CEV Champions League: con 175 punti realizzati si è infatti piazzata al sesto posto tra le migliori realizzatrici della massima manifestazione continentale, mentre con 19 ace ha concluso al terzo posto tra le migliori battitrici d’Europa. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Malwina Smarzek difenderà i colori di Pinerolo: è lei la nuova opposta della Wash4green

Allianz Milano parlerà ancora giapponese, benvenuto Tatsunori Otsuka