in

Wimbledon: I risultati completi dei giocatori italiani impegnati nel Day 8. In campo Lorenzo Musetti e i doppi ed il torneo juniores (LIVE)

Scritto da Pier no guest
Non ho ancora avuto modo di vedere su erba il francese quindi mi soffermo su Lorenzo.
Sui prati ci sono match che hanno due elementi fondamentali:servizio e risposta e con un bombardiere è così per cui Musetti oggi dovrà far ricorso a molte risposte bloccate, con entrambi i colpi, cercando soprattutto col dritto di dare un taglio sotto per contenere la velocità e mettere una palla insidiosa, e questo se non vuole stare troppo lontano dalla linea.
Al servizio:variare variare e variare. Spesso slice ad uscire ed al fegato, uscire dalla battuta rapido ed aggressivo perché non credo riceverà missili ma palle “strane”, colpite male ma con traiettorie insidiose.
E poi… Pazienza, il match può essere lungo e lui ha più armi ed esperienza, niente fretta.
Forza Lorenzo

Concordo su tutto.

Agli ansiosi della performance al servizio del bombardiere rammenterei che serve come Cressy (compresa la seconda palla spesso tanto o più veloce della prima), non avendone però esperienza e attitudine estrema al S&V, e che un incontro Cressy non mi pare abbia mai provocato tanta ansia.

Ricordiamoci che è bastato un qualsiasi Janvier a battere Mpetshi.

Ricordiamoci che perfino Isner era battibile (e il tennis di Isner era una categoria sopra quello di Mpetshi, a parte il servizio)

Detto ciò Musetti può perderla, ma l’avrà persa lui per demeriti suoi.

Un Musetti che giochi come sa e come può, batterà Mpetshi anche in modo netto. Se Musetti perderà è solo perché non avrà saputo giocare come può e come sa.

Andiamo Lorè!!! Meno chiacchierone in campo e più cazzimma! I momenti difficili ci saranno ma li devi, li sai e li puoi affrontare.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Lunedì 08 Luglio 2024

ICS Beach Volley Tour: a San Felice Circeo trionfano Barboni-Schwan e Pantalei-Marini