in

Paolini agli ottavi al WTA Cincinnati: Potapova ko in due set

Inizia bene il cammino a Cincinnati di Jasmine Paolini. L’azzurra, al primo match di singolare dopo le Olimpiadi, ha battuto all’esordio la russa Anastasia Potapova, n. 44 al mondo, con il punteggio di 7-6(2), 6-3 in un’ora e 40 minuti di gioco. Una partita in crescendo per Paolini che nel primo set, avanti 4-1 con due break di vantaggio, è riuscita a chiudere soltanto al tiebreak. Poi il secondo set giocato sempre on serve fino al break decisivo nel nono gioco. Per Paolini è la 33esima vittoria nel 2024, suo miglior risultato in carriera in una singola stagione nel circuito maggiore. La toscana affronterà negli ottavi la russa Mirra Andreeva nel remake della semifinale del Roland Garros.

Cocciaretto lotta, ma perde contro Sabalenka

Non è bastata una prova coraggiosa a Elisabetta Cocciaretto contro la n. 3 al mondo Aryna Sabalenka. La tennista bielorussa ha vinto in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e 34 minuti di gioco. Cocciaretto ha lottato fino in fondo nonostante le difficoltà fisiche, rallentata da un problema alla coscia sinistra, fasciata durante un medical time-out fuori dal campo. L’azzurra ha provato a spostare Sabalenka, ma la bielorussa è riuscita a prendere quasi sempre gli scambi in mano, limando alla distanza anche le sbavature.


leggi anche

Zverev agli ottavi, interrotto Alcaraz-Monfils


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Djokovic: il divario generazionale secondo Pilic “Novak, il vecchio maestro, è semplicemente di un altro livello rispetto ad Alcaraz e Sinner”

Sinner-Thompson all’ATP Cincinnati, dove vedere in tv e streaming