Onestamente sarei sorpreso se Jannik non dovesse vincerla 3-0 o 3-1 max. Già nel finale della scorsa stagione i valori di forza tra i due nel matchup vennero completamente ribaltati, solo che adesso il nostro sembra ancora più forte e consapevole dei propri mezzi, mentre questa versione di Medvedev nonostante la solita immensa resilienza non mi sembra tra le sue più sfolgoranti(neanche paragonabile a quelle viste agli Us Open 2021 o agli Australian 2022).
Dal 1976 l’Italia non aveva un tennista al maschile n grado di issarsi nella top 5, Sinner ha colmato questo lungo vuoto.
Dal 1976 l’Italia non vinceva una Coppa Davis, con tutto il rispetto per i suoi compagni, anche qui Sinner ha colmato questo vuoto.
Sempre dal 1976 che un tennista italiano al maschile non vince uno slam, è giunto il momento di colmare anche questo vuoto.
Forza Jannik, vai a prenderti questo traguardo prestigioso che in termini di status all’interno del circuito ti porterebbe davvero in altra dimensione. Sai la soddisfazione di vincere un major quando i boriosi Zverev e Tsitsipas nonostante di 3/4 anni più grandi sono fermi ancora a quota zero.