in

ATP Acapulco, i risultati degli italiani: Arnaldi e Cobolli ko al 2° turno

Stop negli ottavi all’ATP 500 di Acapulco per Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli, battuti rispettivamente dallo statunitense Ben Shelton e dal greco Stefanos Tsitsipas. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Si interrompe al secondo turno il cammino all’ATP 500 di Acapulco per Matteo Arnaldi e Flavio Cobolli. Dopo le vittorie da underdog all’esordio, rispettivamente contro Fritz e Auger-Aliassime, i due azzurri sono stati battuti sul cemento messicano dallo statunitense Ben Shelton, n. 17 al mondo, e dal greco Stefanos Tsitsipas, n. 5 del seeding.

Arnaldi lotta, ma cede al 3° set

Il match più combattuto è stato quello di Matteo Arnaldi, sconfitto da Ben Shelton con lo score di 7-6(1), 3-6, 6-3 in due ore e 33 minuti di gioco. Uscito tra gli applausi del pubblico messicano sulla Grandstand, Arnaldi ha giocato alla pari con l’ex semifinalista degli US Open, ma alla lunga ha pagato le difficoltà al servizio: solo il 49% di prime in campo, cinque doppi falli e il 48% di punti vinti con la seconda. Shelton, di contro, ha chiuso il match con 33 vincenti e appena 5 gratuiti, conquistando così i quarti di finale ad Acapulco 30 anni dopo papà Bryan. 

Tsitsipas supera Cobolli e fa 70 quarti ATP

Applausi anche per Flavio Cobolli. Entrato in tabellone dalle qualificazioni, il romano ha lottato per due ore contro Stefanos Tsitsipas, abile a spuntarla in due set (6-3, 7-6) con una rimonta nel tiebreak del secondo parziale da 5-2 in favore di Cobolli che aveva recuperato un break di svantaggio nel decimo gioco. “Non era una montagna facile da scalare, è stata una rimonta incredibile” ha spiegato Tsitsipas che ha raggiunto il 70° quarto di finale in carriera nel circuito ATP.


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Savigliano ritrova la vittoria e lascia Garlasco senza punti

B1 femminile, United Volley Pomezia sbiadita contro la capolista Castel Franco: “Rialziamoci”