in

Alcaraz: “Sinner? Contento dei suoi successi, devo dare il 100% per competere con lui”

Lo spagnolo, che adesso ha meno di 1.000 pt di vantaggio su Sinner nel ranking ATP, è tornato a parlare dell’azzurro: “Sono molto contento dei suoi successi, è al suo livello migliore. Devo dedicarmi al 100% ogni giorno se voglio competere con lui”. Stasera il debutto di Alcaraz a Rio contro Monteiro in diretta alle 23 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI SKY SPORT

Tutti elogiano Jannik Sinner, anche gli avversari. È il caso di Carlos Alcaraz, tornato a parlare dell’azzurro alla vigilia dell’esordio all’ATP 500 di Rio de Janeiro: “Sono molto contento di come vince i tornei – ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa –  Se lo merita, lavora sodo per questo. Cerco di vedere le cose in modo positivo. Devo dedicarmi al 100% ogni giorno se voglio competere con lui, perché è al suo livello migliore”. Rialzare il livello è fondamentale per Alcaraz che dovrà difendere il secondo posto nel ranking ATP dall’ascesa di Sinner, lontano adesso meno di 1.000 punti: “C’è molto da migliorare rispetto a Buenos Aires – aggiunge – Colpisco molto bene la palla, penso di essere in buona forma, ma devo imparare a giocare meglio in alcune situazioni“.


leggi anche

Sinner: “Numero uno? Un sogno, ci sto lavorando”

“Devo migliorare rispetto a Buenos Aires”

Alcaraz, che a Rio de Janeiro debutterà contro il brasiliano Monteiro (match in diretta martedì alle 23 su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW) è reduce dal ko in semifinale a Buenos Aires contro Jarry. Una stagione che deve ancora decollare per lo spagnolo che non vince un torneo da Wimbledon dello scorso anno: “Devo fare meglio di quanto abbia fatto a Buenos Aires – ammette – Ad esempio, sulle palle da break, a volte quando sono nervoso, devo fare meglio di quello che ho fatto. Penso che questa sia la cosa più importante che devo migliorare”.

“Le Olimpiadi sono un grande obiettivo”

Lo spagnolo ha poi parlato degli obiettivi stagionali, mettendo nel mirino le Olimpiadi di Parigi: “Quest’anno so cosa voglio fare, lavoro sodo. Sarà un anno emozionante, con le Olimpiadi in arrivo. Ma a metà o alla fine della stagione devo rimanere concentrato per mantenere la stessa intensità e lo stesso livello. Ci sono ancora diversi mesi prima delle Olimpiadi e durante questo periodo ci sono tornei super importanti. Ovviamente i Giochi sono un grande obiettivo, molto speciale, ma ho anche voglia di vincere il Masters 1000, dei Grandi Slam, ed è per questo che bisogna restare concentrati sui tornei in arrivo”. 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_tennis.xml

Lazarenko verso la Dinamo Mosca, a Kazan torna Koroleva?

C femminile: la Tonno Callipo ospita Gioia Tauro per la Coppa Calabria