in

Malaka Team (Maschile) e Tigu 3×3 (Femminile) vincono lo Shock da Ground di Marsala

Lo Shock da Ground era l’ultimo torneo della categoria Master prima delle Estathé 3×3 Italia Finals che si giocheranno a Cesenatico il 2 e 3 agosto e che assegneranno i titoli di Campioni d’Italia 2024.

Per lo Shock da Ground, evento che da oltre 10 anni aggrega appassionati e amanti dello streetball, era il debutto all’interno del circuito federale nella categoria Master dopo una stagione da “Classic” (2021) e due da “Top” (2022 e 2023).

Nel Torneo Maschile, la squadra padrona di casa (Alessio Donadoni, Giordano Durante, Vincenzo Guaiana, Dimitri Klyuchnyk) ha sconfitto 21-16 i Tortona Evolution 3×3 (Dario Gay, Flavio Gay, Michael Lemmi), squadra capolista del ranking dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2024.

Nel Torneo Femminile le Tigu 3×3 (Cecilia Albano, Eliana Carbonell, Marcella Filippi) hanno avuto la meglio in finale sulle All Star 3×3 (Valentina Barbieri, Caterina Gilli, Valentina Sestito) 22-15.

Vincenzo Guaiana (Malaka Team) MPV del Torneo Maschile, Cecilia Albano (Tigu 3×3) di quello Femminile. Il premio Fair Play è andato Beatrice Moisa (The Goat).

Play by Play e statistiche delle gare (categorie Master e Top e Finals) dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit su FIP Stats. Tutti gli aggiornamenti sul circuito disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3italiaofficial e su quella Facebook 3×3 Italia (hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé).

Per il terzo anno il title Sponsor del circuito 3×3 Italia è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità che sarà presente in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2024. Nel corso di tutto il tour estivo, Estathé intrattiene il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico ed inconfondibile.

Parallelamente al Torneo Master dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, lo Shock da Ground ha ospitato anche le Finali Regionali Giovanili 3×3 organizzate dal Comitato Regionale FIP Sicilia.

I Tabellini delle due Finali
Finale Maschile
Malaka Team-Tortona Evolution 3×3 21-16
Malaka Team: Gay D. 5, Gay F. 8, Lemmi 3
Tortona Evolution 3×3: Durante 1, Donadoni 4, Guaiana 8, Klyuchnyk 8

Finale Femminile
All Star 3×3-Tigu 3×3 15-22
All Star 3×3: Gilli 6, Sestito 2, Barbieri 7
Tigu 3×3: Carbonell 9, Albano 11, Filippi 2

Il Title sponsor del circuito
Estathé
Estathé dal 1972 disseta la voglia di sport. Avvicinarsi al basket 3×3 rappresenta per Estathé l’opportunità di esprimere tutta la sua anima solare. Essere sul territorio da nord a sud della penisola con il Basket 3×3 significa vicinanza a chi pratica il basket, non solo come attività agonistica, ma soprattutto come gioco che muove i sui primi passi nelle piazze, nei cortili, nei rioni di grandi città ma anche di quelle cittadine della bella provincia italiana, uno sport immediato coinvolgente e socializzante, un pallone un canestro e tanti amici. Estathé e Street Basket una passione da mettere in piazza.



Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/basket

ATP e WTA Washington, il torneo questa settimana su Sky: guida tv

Luci e ombre all’esordio per le nostre Nazionali, ma vietato vedere tutto nero