in

Vittorio Bertini: “Spavalderia, intensità e carattere per battere Savigliano”

Di Redazione

La Moyashi Garlasco ospiterà domenica 15 gennaio il Monge Gerbaudo Savigliano per la terza giornata di ritorno di A3 Credem Banca. Puliti e compagni scendono in campo alle 18 per il primo appuntamento del 2023 al PalaRavizza, con l’obiettivo di riscattarsi dalla duplice delusione di un avvio di ritorno che non ha portato le prestazioni sperate.

Savigliano, terza in classifica nel girone (seppur con una gara in meno), arriva alla sfida con Garlasco dopo il faticoso 3-2 conquistato a Bologna, ma forte di un girone d’andata che l’ha vista inanellare una serie impressionante di risultati utili, cedendo solo in avvio con Brugherio e con le corazzate Fano e Pineto. A una settimana dalla sconfitta con la Vigilar, la Moyashi ha il compito di riscattarsi di fronte al proprio pubblico, cercando di ribaltare il risultato dell’andata, che aveva visto il Monge-Gerbaudo imporsi 3-1.

Coach Vittorio Bertini analizza sfide e opportunità della gara: “La partita contro Savigliano rappresenta per noi un’importante occasione di rilancio, dopo due prestazioni che ci hanno deluso, per differenti aspetti. Infatti, se la sconfitta contro Parma brucia per la modalità rocambolesca con cui è arrivata, quella di Fano è stata una prestazione estremamente ‘scarica’ dal punto di vista emotivo, pari solo alla gara con Bologna. Savigliano rappresenta allora la possibilità di dire ‘quelli NON siamo noi’, al di là del risultato che naturalmente faremo di tutto affinché sia a noi favorevole“.

La Monge-Gerbaudo, profondamente rinnovata rispetto allo scorso anno, ha un rendimento superiore a quelle che erano le premesse della vigilia di campionato – dice Bertini –: hanno trovato un grande equilibrio con Nasari, un bomber nel giovane opposto Spagnol e un leader in Filippi. Giocatori che conosciamo bene e che vivono un periodo particolarmente favorevole“.

Più in generale – conclude l’allenatore – il calendario ci pone di fronte alle squadre prima, seconda e terza in classifica in appena 14 giorni… non proprio una passeggiata di salute, da affrontare però con spavalderia, intensità e soprattutto con il giusto carattere. Avessi una bacchetta magica, sarebbe questa la ‘stregoneria’ che chiederei per la nostra squadra: in mancanza di questo artificio, possiamo continuare a lavorare seriamente in palestra, consapevoli che possiamo stare, quantomeno, più in alto dell’attuale posizione di classifica“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Conad cerca il rilancio contro Prata: “Fondamentale contenere il loro servizio”

Mondo del basket in lutto: è morto John Fultz, leggenda della Virtus Bologna