in

Un altro big match per Savigliano: nell’anticipo arriva Pineto

Di Redazione

Seconda gara consecutiva in casa per il Monge-Gerbaudo Savigliano che, sabato 25 febbraio alle 18, ospita al PalaSanGiorgio di Cavallermaggiore l’Abba Pineto, indicata da molti come una delle principali candidate per la vittoria del Girone Bianco e la promozione in Serie A2. Gli abruzzesi sono attualmente la seconda forza del girone, a meno 3 dalla capolista Fano, ma in questa stagione hanno raggiunto picchi di gioco e qualità forse senza eguali. Come sa bene il Monge-Gerbaudo, eliminato dalla Coppa Italia proprio da Pineto, che giocò forse la miglior gara del suo 2022/23 travolgendo Dutto e compagni 3-0.

I biancoblu, reduci da tre sconfitte consecutive senza punti all’attivo, sono alla ricerca di quella quadratura del cerchio necessaria per presentarsi nelle migliori condizioni al rush finale di stagione. Con la salvezza ormai matematicamente acquisita, ora l’obiettivo è quello di provare a chiudere nella top-4, per affrontare l’eventuale primo turno playoff con il vantaggio del fattore campo.

Intanto, contro Pineto servirà una prova di altissimo livello tecnico, come spiega anche il libero Paolo Rabbia: “Affrontiamo una squadra fisica, che fa di attacco e servizio i suoi punti di forza. Dovremo entrare in campo con la mente libera e la voglia di fare bene, cercando di sfruttare gli episodi a favore e le opportunità che si presenteranno nel corso della partita. Sarà importante fare tesoro dell’ultimo periodo, in cui abbiamo raccolto poco, ma abbiamo anche affrontato compagini di altissimo valore“.

Parla abruzzese lo storico tra le due compagini, che recita 4-0 in favore dell’Abba. Nei due precedenti di questa stagione, disputati entrambi al PalaVolley, la seconda forza del girone si è sempre imposta con risultati netti: 3-1 nella nona giornata di campionato e 3-0 nei quarti di finale di Coppa Italia.

Fino alle ore 16 di sabato 25 febbraio è possibile acquistare i biglietti per la sfida Monge-Gerbaudo Savigliano-Abba Pineto sulla piattaforma Liveticket.it. In alternativa, sarà possibile acquistarli al botteghino del Palazzetto dello Sport di Cavallermaggiore. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Olbia, contro Montale serve una vittoria: “È un passaggio fondamentale”

La rincorsa ai Play Off passa da Brugherio