in

Pedro Henrique: “A Pineto tranquilli e determinati”

Lo schiacciatore brasiliano Pedro Henrique Ferreira Silva è alla sua prima stagione in Italia

L’impresa di Ravenna è già storia, la Delta Group Porto Viro si rimette subito in marcia, questa volta in direzione Abruzzo: domenica 19 novembre alle ore 18 la squadra di Daniele Morato sarà infatti ospite dell’Abba Pineto per la settima giornata d’andata di Serie A2 Credem Banca.

Tutto da scoprire il prossimo avversario di Porto Viro, non ci sono precedenti tra le due squadre e nemmeno ex di turno. Per Pineto parla allora, innanzitutto, la classifica: decima posizione con otto punti (tre in meno della Delta Group), frutto di tre vittorie e tre sconfitte. Niente male considerando che, seppure vanti un passato da nobile (quattro partecipazioni al campionato di A2 e addirittura due a quello di A1), la formazione biancoazzurra è neopromossa in categoria.

Evidentemente ha lavorato bene in estate la società del Presidente Abbondanza che ha consegnato al tecnico della promozione Giacomo Tomasello un roster all’altezza del campionato cadetto. Attorno al confermatissimo regista Paris (per lui anche trascorsi in SuperLega) sono arrivati giocatori di spessore, come le bande Di Silvestre e Loglisci, i centrali Nikacevic e Jeroncic, il libero Sorgente. Per il ruolo di opposto la scelta era ricaduta sul veterano Padura Diaz, ma il cubano ha salutato anzitempo l’Abruzzo (per trasferirsi in A3 a Bari) senza essere mai sceso in campo.

Dopo aver tamponato la falla con Benavidez nelle prime cinque giornate di campionato, la scorsa settimana Pineto ha presentato ufficialmente il suo nuovo bomber, il polacco Frąc, che al debutto in Italia ha messo subito a segno 20 punti, risultando determinante nel successo per 2-3 in casa di Aversa.

Un’insidia in più per la Delta Group che domenica se la dovrà anche vedere con un ambiente notoriamente molto caldo come quello del PalaVolley Santa Maria: “Dobbiamo rimanere tranquilli ma allo stesso tempo essere determinati – commenta nel pregara lo schiacciatore nerofucsia Pedro Henrique Ferreira SilvaIncontreremo delle difficoltà domenica perché il livello del campionato è molto alto, su qualsiasi campo e contro qualunque avversario, ma siamo una squadra esperta e sappiamo come dare il meglio in queste situazioni. La chiave per fare risultato a Pineto sarà neutralizzare i loro migliori attaccanti, lavorare bene al servizio e in muro-difesa, fase che ha funzionato molto bene a Ravenna”.

“La vittoria di lunedì ci ha dato grande motivazione per questa sfida e per le prossime, siamo pronti a dare tutto – prosegue Pedro – Come mi sto trovando a Porto Viro? Giocare qui è speciale, i tifosi sono calorosi e tutte le persone che lavorano in società sono incredibili. Mi sto allenando molto sulla ricezione, è un fondamentale in cui devo crescere. Ho già fatto dei progressi ma posso e devo migliorare ancora”

Dirigeranno l’incontro di domenica i signori Michele Marotta di Prato e Davide Prati di Albuzzano. Come di consueto, il match sarà trasmesso in diretta streaming gratuita su Volleyball Wolrd TV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

L’Avimecc Modica viaggia per Marcianise a “caccia” del terzo successo

Anticipo sardo con la Sarlux: «È un esame di maturità»