in

Nicola Negro è il nuovo CT della nazionale femminile del Messico

Di Redazione

Nuovo incarico oltreoceano per Nicola Negro, l’allenatore italiano che da 4 anni lavora in Brasile alla guida del Minas: la Federazione del Messico lo ha ufficialmente ingaggiato come nuovo CT della nazionale femminile. Per ora il tecnico si presenterà alle giocatrici solo virtualmente, in attesa di iniziare il suo lavoro ad aprile: i principali obiettivi della prima stagione saranno i Giochi Centroamericani a San Salvador, in luglio, e i Giochi Panamericani in Cile, a ottobre.

Sono molto felice e onorato di questo incarico, vivremo una grande avventura insieme” è il primo commento di Negro, che farà la sua prima esperienza da primo allenatore in una nazionale, dopo aver ricoperto il ruolo di assistente della Turchia dal 2007 al 2010. Il tecnico porterà con sé anche un assistente e un preparatore atletico.

L’ingaggio di Negro, che era stato in lizza anche per la panchina dell’Argentina, è stato reso possibile anche dal contributo economico offerto dalla FIVB alla FMVB nell’ambito del progetto Volleyball Empowerment. “Il nuovo CT ha una grande esperienza e ha sempre ottenuto risultati eccellenti dove ha lavorato, abbiamo grandi aspettative su di lui” è il commento del presidente federale Jesus Perales Navarro.

(fonte: FMVB)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B maschile, PromoPharma in cerca di un’altra vittoria in chiave salvezza

Intervista a Cinciarini, a un punto dal record: “Pozzecco, arrivo”