in

Magdalena Stysiak e Kamil Semeniuk giocatori dell’anno in Polonia

Di Redazione

Doppio successo “italiano” nel sondaggio lanciato da WP Sportowe Fakty, una delle più importanti testate sportive in Polonia. Ad aggiudicarsi il premio per il miglior giocatore dell’anno, assegnato in base ai voti dei lettori, sono stati infatti due protagonisti dei nostri campionati: in campo maschile Kamil Semeniuk e nel settore femminile Magdalena Stysiak, che peraltro ha “soffiato” per pochi voti il riconoscimento a Joanna Wolosz, vincitrice nel 2021.

Ed è proprio alla compagna di nazionale che l’opposta della Vero Volley Milano attribuisce la buona stagione della Polonia in campo internazionale: “Asia sa come tenere unita la squadra e come aiutarla nei momenti difficili. Secondo me è stato grazie a lei che abbiamo formato un gruppo armonioso e solidale“. Grandi meriti però, secondo Stysiak, vanno anche al CT Stefano Lavarini: “Ci ha mostrato che, se ci crediamo, possiamo lottare per la vittoria con le migliori squadre al mondo. Ci ha insegnato che prima di ogni partita dobbiamo prepararci per vincere, e lui stesso crede in noi. Penso che sia l’approccio giusto per rendere la nostra nazionale una squadra forte“.

Lo schiacciatore della Sir Safety Susa Perugia si è aggiudicato invece il premio per il secondo anno consecutivo, oltre ad essere giunto quarto nella classifica dell’atleta dell’anno (di tutte le discipline sportive) stilata dall’altra testata Przeglad Sportowy: “Non si può negare che sia stato un grande anno per me” ammette. Semeniuk svela anche qualche dettaglio sul suo rapporto con Simone Giannelli: “Quando lo vedo giocare con Leon e Plotnytskyi mi rendo conto che si conoscono molto bene e c’è grande affiatamento. Per costruire l’intesa tra di noi abbiamo bisogno di più tempo. Ma la cosa bella è che in qualsiasi momento possiamo dirci cosa ci aspettiamo dall’altro, in palleggio o in attacco, senza che nessuno di noi due si offenda. Sono molto contento che sia aperto a questi scambi“.

(fonte: WP Sportowe Fakty)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Mirandola attesa dal doppio impegno marchigiano: “Servirà un altro atteggiamento. Dovremo spingere al massimo”

Percorso netto nell’ultimo mese: DRL, San Giustino è in formissima