in

L’ultimo treno passa dal PalaSimoncelli

Stadium si prepara al doppio turno con Garlasco e Monselice in casa che mette in palio 6 punti vitali per la Serie A3

Stadium si prepara ad accogliere Moyashi Garlasco, attualmente ottava forza del campionato (a pari punti con Geetit Bologna), che si presenta al PalaSimoncelli forte di un ritorno alla vittoria (3-1 con Montecchio Maggiore) dopo quattro sconfitte consecutive.

L’incontro d’andata è forse stato l’inizio di una lunga lista di delusioni per la squadra mirandolese, che seppur già a fatica sopportava la sconfitta arrivata in quel di Savigliano dopo un quarto set ai vantaggi, in provincia di Pavia si è ritrovata ad un solo attacco (24-21) da guadagnare il primo punto in trasferta, che avrebbe dato il via ad un quarto set che avrebbe potuto riportare un esito totalmente diverso.

Si può infatti dire che la partita andata in scena in Lombardia abbia segnato un punto di svolta nel campionato dei mirandolesi, che prima di allora erano riusciti a portare a casa il risultato quando necessario.
Come di consueto, un’analisi degli avversari diventa d’obbligo: nel sestetto avversario figurano infatti lo schiacciatore Leonardo Baciocco, classe 2000, ex di Club Italia e dei Lupi di Santa Croce; il centrale croato Stipe Peric, anche in nazionale per i Giochi del Mediterraneo del 2022 e il capitano Leonardo Puliti, ex della defunta M.Roma allenata da Andrea Giani in cui poteva vantare come compagni l’inossidabile Alberto Cisolla, Giulio Sabbi, e niente di meno che lo zar in persona, Ivan Zaytsev.

I ragazzi di Mirandola hanno però una rinnovata fiducia nei loro mezzi, come gli stessi coach affermano, il livello degli allenamenti si è alzato significativamente rispetto al girone d’andata, e i risultati ottenuti dal giro di boa in poi hanno dato ragione allo staff gialloblù: la squadra ha infatti raddoppiato in sole quattro giornate i punti fatti nell’intero girone di andata, e ora tenterà il tutto per tutto in quella che può essere considerata una delle ultime occasioni di riagganciare i rosanero di Brugherio, in un sorpasso che significherebbe la chance di giocare i playout contro la Sol Lucernari, subentrata a Volley Team Club come quart’ultima formazione del girone.

Riusciranno i ragazzi di Pinca a concludere il vitale aggancio? Non resta che vedere l’incontro per scoprirlo, dal vivo alle ore 16.00 al PalaSimoncelli o alla stessa ora in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A.

Dichiarazioni

Ci aspetta una squadra di tutto rispetto, ma che rimane comunque alla nostra portata.
Questa settimana ho visto un’ottima intensità di allenamenti dopo una partita molto in sofferenza come quella con Pineto.
Garlasco gioca bene e i tre laterali sono particolarmente in forma, specie per Puliti. Dobbiamo tenerli staccati da rete per provare a mettere in crisi il loro gioco. Una buona aggressività in battuta è quindi fondamentale per poter giocare e per riuscire nel nostro obiettivo.

Se questo non è l’ultimo treno, poco ci manca.
Andrea Pinca, allenatore

Garlasco è una squadra in forma e gli ultimi risultati lo dimostrano, hanno dei buoni schiacciatori e hanno un centrale (Peric) molto forte. Sono una squadra che può fare la voce grossa a muro contro la quale dobbiamo confermare i miglioramenti dell’ultimo periodo. Questa partita è per noi una finale, come tutte le partite che ci separano dalla fine del campionato.
Dobbiamo aggredire con tutte le nostre forze.
Marcello Mescoli, 2° allenatore

Ormai siamo alla resa dei conti, dobbiamo fare punti in queste due partite per la salvezza o per la zona playout.
Poi vedremo, potrebbe anche darsi che ci sia da chiudere un cerchio aperto l’anno scorso, ma per scaramanzia non scenderò nei dettagli.
Ho fiducia nei ragazzi, al PalaSimoncelli ci saranno due belle partite nelle prossime due settimane di Febbraio.
Fabrizio Silvestri, presidente

Dobbiamo vivere questa partita come se fosse la nostra ultima chance, anche se matematicamente non lo è. In questa partita servono assolutamente punti contro una squadra che, seppur sia una formazione di tutto rispetto, non è una delle intoccabili del campionato. Abbiamo bisogno di vincere, che sia da 2 o da 3, anche in vista delle due trasferte estremamente proibitive che ci aspettano.
Per fare una cosa fatta bene dobbiamo vincere le prossime due partite in casa, e credo che abbiamo le carte in regola per farlo.
Francesco Ghelfi, opposto

Statistiche

Precedenti: 1 (1 vittoria Moyashi Garlasco)

Record carriera:

Stadium Mirandola

Michele Dombrovski – 12 punti ai 200 (tutte le competizioni)


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

MotoGP, scintille in pista tra Bagnaia ed Espargaro: “Mi ha preso in pieno”

Challenger Chennai: Il Tabellone Principale e di Quali. Due azzurri ai nastri di partenza nel Md