in

Focus su Monza, prossimo avversario dei Block Devils

Bianconeri al lavoro al PalaBarton in vista della seconda di campionato e prima trasferta stagionale domenica in casa della Mint Vero Volley. Fari puntati sulla formazione di coach Eccheli che nella prima di Superlega ha fatto bottino pieno a Civitanova

Doppio allenamento oggi per la Sir Susa Vim Perugia.
Stamattina i Block Devils hanno lavorato sodo in sala pesi sotto le cure del preparatore atletico Sebastian Carotti, mentre nel pomeriggio è prevista al PalaBarton una seduta tecnica agli ordini di coach Angelo Lorenzetti per proseguire nella preparazione della seconda giornata di Superlega e prima trasferta stagionale che vedrà i bianconeri ospiti domenica sera (inizio del match alle ore 19:30) della Mint Vero Volley Monza.
Si alza l’asticella in casa Sir Susa Vim che va a far visita ad una società in forte crescita e ad una formazione partita benissimo in campionato con il successo pieno ottenuto lontano dalle mura amiche domenica scorsa a Civitanova.
Confermato alla guida tecnica coach Eccheli, al quarto anno sulla panchina brianzola, la società della presidentessa Marzari ha confermato in gran parte l’ossatura della passata stagione. A partire dalla regia dove dominano l’estro, la classe e l’imprevedibilità del nazionale brasiliano Cachopa, capace di dare ritmo e spettacolarità al gioco offensivo di Monza. In diagonale confermato anche il braccio pesante della squadra, il canadese Szwarc, 207 cm di muscoli al servizio ed in attacco. Continuità anche al centro dove Eccheli presenta l’azzurro (ed ex bianconero) Galassi, giocatore ormai esperto e pericolosissimo in primo tempo, e Di Martino, classe ’97 di due metri molto abile a muro. In panchina pronto all’utilizzo il punto di riferimento del gruppo brianzolo capitan Beretta, altro ex bianconero ed alla sua nona stagione consecutiva a Monza.
In posto quattro tre per due maglie. Se le contendono ogni domenica il confermato canadese Maar, bomber di razza letale in battuta (5 ace a Civitanova) e con altezze importanti in attacco, ed i due nuovi acquisti estivi Takahashi, giapponese ex Padova, e Loeppky, terzo canadese del gruppo ex Ravenna, Padova e Taranto. Sia Takahashi che Loeppky sono schiacciatori molto tecnici, veloci, con ampio bagaglio di colpi offensivi e capaci di giocare anche “sporco” sul muro avversario.
A chiudere i sette di partenza il libero Gaggini, super difensore cresciuto nelle giovanili societarie e rientrato alla base dopo l’esperienza dello scorso anno a Verona. Tutto senza dimenticare una robusta diagonale di riserva formata dal palleggiatore croato Visic e dall’opposto francese classe 2001 Lawani messosi in evidenza nella seconda parte della passata stagione a Taranto.
Monza come detto ha un gioco difficile da contrastare in fase di sideout, specialmente con ricezione buona, ed è pericolosissima al servizio con tanti battitori spin di alto livello e con la flottante di Cachopa sempre tattica e velenosa. Il saldo battuta/ricezione domenica diventa quindi molto importante nell’economia della gara al pari, restando in casa Perugia, del contenimento dei due riferimenti principali di palla alta Maar e Szwarc.

UFFICIO STAMPA SIR SUSA VIM PERUGIA

Articolo precedenteSeconda gara interna di fila per la Bcc Tecbus: arriva Reggio Emilia


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Seconda gara interna di fila per la Bcc Tecbus: arriva Reggio Emilia

Al PalaGrassato per trovare continuità: arriva la Moyashi Garlasco