in

Campionati Asiatici: sorteggiati i gironi maschili e femminili

Di Redazione

La AVC (Confederazione asiatica) ha effettuato a Bangkok il sorteggio dei gironi per l’edizione 2023 dei Campionati Asiatici maschili e femminili, che torneranno a disputarsi dopo 4 anni (nel 2021 erano stati rinviati a causa della pandemia). La competizione femminile si terrà a Nakhon Ratchasima, in Thailandia, dal 3 al 10 settembre, e vedrà impegnate 14 squadre suddivise in 4 gironi: le padrone di casa sono inserite nella Pool A con Australia e Mongolia, il Giappone campione in carica affronterà Iran e India nella Pool B, la Corea del Sud (Pool C) sfiderà Taipei, Vietnam e Uzbekistan e infine la Cina, rimasta fuori dal podio nelle ultime due edizioni, troverà sulla sua strada Kazakhstan, Hong Kong e Filippine nella Pool D.

I Campionati Asiatici maschili si disputeranno dal 19 al 26 agosto a Teheran: qui sono 18 le nazionali al via, inserite in 6 gironi da 3. L’Iran, che ha vinto le ultime due edizioni, sfiderà Hong Kong e Iraq nella Pool A; la sua principale avversaria sarà ancora una volta il Giappone, che nella Pool B incrocerà Uzbekistan e Thailandia. La Pool C comprende Cina, Kazakhstan e Indonesia, la Pool D Taipei, Bahrein e Mongolia, la Pool E Qatar, India e Afghanistan e infine nella Pool F sono inserite Pakistan, Corea del Sud e Bangladesh.

Sorteggiati inoltre i gironi della Challenge Cup femminile (18-25 luglio in Indonesia), della Challenge Cup maschile (8-15 luglio a Taipei), dei Campionati Asiatici Under 16 maschili (22-29 luglio in Uzbekistan) e dei Campionati Asiatici Under 16 femminili (1-8 luglio in Cina). Il primo appuntamento della stagione è quello con i Campionati Asiatici per club: la rassegna femminile è in programma dal 25 aprile al 2 maggio in Vietnam, quella maschile dal 14 al 21 maggio in Bahrein.

(fonte: Asian Volleyball)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Aria di derby per Garlasco, contro Brugherio in palio tre punti pesanti

Avimecc Modica in anticipo a Palmi: “Ogni punto e ogni set contano”