in

C femminile: Salerno ospita Paestum per chiudere la stagione con il sorriso

A caccia di una vittoria per chiudere l’anno con un sorriso. Sabato pomeriggio, con fischio d’inizio alle 18, la GLS Salerno Guiscards ospiterà alla Senatore la Polisportiva Paestum, per il match valido per la diciottesima ed ultima giornata del campionato di Serie C femminile.

Un match, ininfluente ai fini della classifica per le ragazze care al presidente Pino D’Andrea, ormai certe di chiudere il campionato al settimo posto, ma importante per cercare di archiviare con un sorriso una stagione caratterizzata da alti e bassi. Il match di andata contro Paestum è in tal senso emblematico. Con le cugine allora terze in classifica, la GLS Salerno Guiscards vinse i primi due set giocando una grande pallavolo per poi cedere al tie break, scomparendo, pallone dopo pallone dal campo. Quel punto, era il primo match del 2023, ha comunque rappresentato una svolta nel cammino di capitan Verdoliva e compagne che, nel girone di ritorno, hanno macinato punti, giocando a testa alta e mettendo in difficoltà ogni avversario.

Come avvenuto, ad esempio, sabato scorso sul campo della Volley World terza in classifica in un match ben giocato e che soltanto per qualche fatale disattenzione nei momenti caldi non ha permesso alla GLS Salerno Guiscards di muovere ulteriormente la propria classifica. La sfida contro Paestum, oltre che l’occasione di vendicare il ko del match di andata, è sicuramente una chance da sfruttare per ottenere quella che sarebbe la settima vittoria stagionale e avvicinarsi in classifica proprio a Paestum che alla vigilia di questo ultimo turno vanta sette punti in più.

Alla Senatore arriverà una squadra che, dopo un buon girone di andata, al ritorno ha vinto solo tre partite, tutte sul proprio campo ed è reduce, peraltro, da ben tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa del Molinari Napoli, subendo peraltro il sorpasso in classifica. Il controsorpasso alle partenopee, di scena ad Arzano, è la motivazione di Paestum ma dal canto suo la GLS Salerno Guiscards è pronta a vendere cara la pelle. “Scenderemo in campo – ha dichiarato coach Paolo Cacace con l’obiettivo di vincere e conquistare questi tre punti per chiudere al meglio la stagione. Sono certo che le ragazze disputeranno un grande match“.

Per quanto riguarda il resto del programma di questa ultima giornata che nulla cambierà per quanto riguarda i verdetti finali, spicca il big match, anticipo di play off, tra SG Volley e Consorzio Volley Napoli, unica squadra a togliere un punto fin qui alla capolista sannita. La Volley World, terza e qualificata alla post-season, sarà di scena sul campo della Partenope mentre Arzano e Molinari si giocano nello scontro diretto il quarto posto. Il Pastena ospita la Power Tech Monti Lattari che ha già abbandonato la c femminile ed è retrocessa in Serie D.

La società del presidente Pino D’Andrea, infine, ricordando che non ci sarà la classica diretta Facebook, invita tutti gli appassionati alla Senatore per tributare il giusto applauso alle foxes in questa ultima gara stagionale.

(Fonte: comunicato stampa GLS Salerno Guiscards)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Kazakhstan: Altay ancora sul gradino più alto del podio

Viteos NUC e Chenois Genève trionfano nella Coppa di Svizzera