in

Biancorossi ricevuti dal Prefetto Daniela Lupo dopo la conquista della Del Monte® Coppa Italia

Piacenza 03.03.2023 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è stata ricevuta ieri sera dal Prefetto Daniela Lupo e dai vertici delle Forze Armate di Piacenza.

Durante l’incontro, tenutosi nella Sala della Prefettura, il capitano Antoine Brizard ha consegnato al Prefetto Daniela Lupo una maglia da gioco autografata da tutti i giocatori e il Prefetto ha omaggiato la Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza Elisabetta Curti con dei fiori.

L’incontro è stato aperto con l’Inno Nazionale a cui ha fatto seguito un minuto di silenzio richiesto dal Prefetto Daniela Lupo per le vittime del naufragio di Crotone e si è concluso con un brindisi ben augurale anche per i prossimi impegni della squadra.

La Del Monte® Coppa Italia SuperLega si è giocata nello scorso week end a Roma, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domenica in Finale ha sconfitto Trento per 3-0, medesimo risultato riservato il giorno prima in Semifinale a Perugia.

DANIELA LUPO (Prefetto di Piacenza) “Da sempre sono un’appassionata di pallavolo, da ragazza ho anche giocato e seguivo le partite dello Squinzano, ho visto le vostre partite in televisione e devo dire che mi sono emozionata. Vedervi giocare è stato bellissimo, traspariva anche in televisione la vostra voglia di divertirvi, ogni punto è stato anche per me una esaltazione profonda. Io non sono piacentina ma mi avete fatto sentire piacentina, sono onrata di avervi qui e potervi stringere la mano uno ad uno”.

GIANFRANCO CURTI (Fondatore di Gas Sales) “Quando si raggiungono questi traguardi all’origine c’è una organizzazione, un impegno, una consapevolezza di potere ottenere un risultato. La squadra è forte ma è sorretta da un plotone che lavora alle sue spalle, hanno vinto non solo i giocatori ma tutti coloro che ci stanno dietro. Avete e avrete sempre qualcuno che vi sostiene e vuole bene. Questa Coppa è un po’ di tutti, è di Piacenza, deve essere un punto di partenza e non di arrivo”.

ELISABETTA CURTI (Presidente di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza) “Ringrazio il Prefetto per questo invito davvero molo gradito e per la passione che vedo che c’è intorno alla squadra da parte di tutti. Sono davvero felice che i giocatori hanno sposato il concetto di noi lasciando da parte il concetto di io, sono felice di aver fatto qualcosa per il nostro territorio, di aver portato un trofeo importante a Piacenza e al suo territorio”.

ROBERT GIONELLI (Delegato Provinciale CONI) “Questa Coppa Italia è ancora più bella perché arrivata inaspettata, non si partiva certo da favoriti ma lo sport ancora una volta ha insegnato che caparbietà, lavorare bene ed entusiasmo oltre ad indubbie capacità tecniche possono portare lontano. E poi sono particolarmente felice perchè a guidare questa squadra è un piacentino, è Massimo Botti. Questa vittoria è un grande spot per tutto lo sport piacentino che ho l’onore di rappresentare, fa avvicinare sempre più giovani allo sport ma deve essere anche un punto di partenza per cercare nuovi successi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

A San Giustino al via il rush finale di Savigliano

Thailandia: doppio titolo maschile e femminile per il Nakhon Ratchasima