in

Belluno verso il derby con Monselice: “Troveremo un clima rovente”

Di Redazione

Non è un derby da smoking, ma da “mimetica pallavolistica”. E anche il fioretto può rimanere nel borsone: servirà la sciabola. Nessun dubbio: è meglio lasciar perdere il precedente (all’andata, alla Spes Arena, i rinoceronti si imposero in tre set) e ancor di più la classifica. Perché la TMB Monselice sarà anche ultima, a pari merito con Mirandola, ma finora solo una squadra (San Giustino) ha portato via i tre punti dal palasport di Schiavonia. E per uscire dalla sua tana con un risultato positivo, servirà una delle migliori versioni in assoluto della Da Rold Logistics Belluno nel derby di sabato 14 gennaio alle 18.

Monselice ha 10 punti – afferma coach Gian Luca Colussi – ma li ha conquistati quasi tutti in casa (solo uno è maturato in trasferta, n.d.r.). Ecco perché ci aspetterà una battaglia sotto rete“. La DRL la affronterà però col morale rinfrancato dal successo in Brianza: “Il risultato non è tutto, ma è tanto. E la prestazione contro la Gamma Chimica ha lasciato indubbiamente qualcosa di positivo. Non solo: ha confermato che abbiamo delle buone potenzialità. Perché Brugherio ha perso appena due volte tra le mura amiche e, davanti al suo pubblico, sa essere temibile. Tutto ciò avvalora il nostro risultato“. Ma Colussi tiene tutti sulla corda: “Anche l’ultima trasferta ha testimoniato che, se il livello dell’attenzione non è a mille, rischiamo di compromettere i set. E le partite. Dobbiamo essere più cinici“. 

Quello di Schiavonia sarà il penultimo derby stagionale: “Il nostro atteggiamento non deve cambiare – prosegue il tecnico –. Non importa se siamo sopra o sotto nel punteggio, ciò che conta è continuare a lottare, a essere aggressivi in ogni momento. Durante la settimana ce lo siamo ripetuto a più riprese: Monselice darà il 200 per cento. Vorrà assolutamente fare punti. E a maggior ragione contro di noi: le sfide accese del passato lo confermano. In più, giocheremo in un clima rovente. Un problema? Al contrario, un piacere: è il bello dello sport“. 

Nel frattempo, la Da Rold Logistics è balzata in quinta posizione: “Siamo tutti vicinissimi – conclude Colussi –. Bastano due vittorie per essere dei cigni e due sconfitte per trasformarsi in brutti anatroccoli. È un campionato avvincente. E questo equilibrio deve essere uno stimolo per far sì che la squadra rimanga sempre attaccata a ogni gara, qualsiasi cosa succeda“. 

La coppia arbitrale designata per la sfida è formata da Davide Prati di Pavia e Antonino Di Lorenzo di Palermo. È garantita la diretta YouTube sul canale della Legavolley. E ad Alessandro Graziani mancano solo 4 punti per tagliare il traguardo dei 1.000 punti nella regular season di A. 

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

CEV Cup femminile: il THY passa in Francia, bene Schwerin e Olympiacos

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Venerdì 13 Gennaio 2023