in

Belluno va a Fano: “Impegno complicato ma siamo consapevoli dei nostri mezzi”

La Da Rold Logistics Belluno si mette in viaggio per l’ultima volta nella stagione regolare: domani (domenica 26, ore 19), a Fano, i rinoceronti saranno accolti dalla Virtus, capolista del campionato di Serie A3 Credem Banca. Ma il gruppo partirà già oggi (sabato 25), dopo pranzo, alla volta delle Marche: cenerà e pernotterà poi in un albergo della zona, mentre domani mattina svolgerà l’allenamento di rifinitura nell’impianto che farà da teatro al match ed è intitolato a Salvador Allende.  

Al di là di qualche piccolo acciacco – argomenta Gian Luca Colussi, coach di Belluno – siamo reduci da una buona settimana di lavoro in palestra. In questo senso, il successo nel derby con Montecchio Maggiore ha portato serenità. I ragazzi erano più tranquilli per aver fatto ciò che dovevano. E vincere in tre set non era per nulla scontato”. Ora, però, l’ostacolo da superare ha dimensioni e contorni ben diversi: “Ci attende un impegno molto, molto complicato, ma siamo consapevoli dei nostri mezzi: proveremo in ogni modo a mettere in difficoltà la prima in classifica.”

Foto Pallavolo Belluno

In sede di preparazione alla trasferta, Colussi e lo staff non hanno lasciato nulla al caso: “Dobbiamo sfoderare una prova di spessore in ogni fondamentale. Ed è necessario migliorare il rendimento in battuta. Perché, sotto questo profilo, nelle ultime due sfide non ci siamo espressi al meglio. Lo sappiamo, loro spingeranno forte, però è importante rimanere in partita e accettare i momenti in cui subiremo dei break, senza disunirci“. Oltre ad avere talento, Fano concede pochissimo: “Sabato scorso abbiamo vinto un set nonostante gli otto errori al servizio. Un’enormità. Contro la Virtus non potremo permettercelo“. 

La posta in palio è elevata: lo è per la DRL, desiderosa di accedere ai playoff. Ma anche per una Vigilar orientata a respingere l’assalto di Pineto alla prima posizione: “Sembrerà paradossale – riprende Colussi – ma in questa fase del campionato preferisco incontrare una compagine di vertice, piuttosto che una in lotta per la salvezza. E poi abbiamo sempre dato filo da torcere alle big del campionato“. In trasferta, inoltre, la Da Rold Logistics non è più la squadra incostante di inizio torneo: “A conferma che, essendo il nostro un collettivo piuttosto giovane, c’era bisogno di tempo per acquisire sicurezze e oliare i meccanismi“. Nessun calcolo: i bellunesi daranno tutto ciò che hanno dentro. E anche di più: “Andiamo a Fano con uno spirito fiducioso e combattivo. Siamo contenti di essere in corsa per un traguardo di rilievo“. 

Gli arbitri designati sono Fabio Toni di Terni e Deborah Proietti di Perugia, mentre l’ex di turno è Alessandro Graziani, che ha giocato in B, a Fano, nella stagione 2018-2019. Lo stesso Graziani è a soli 16 punti da quota 300 in stagione. E Saibene, a 10 dai 200. Il match, come di consueto, verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Legavolley. 

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Avimecc Volley Modica, contro la Shedirpharma Sorrento è vietato sbagliare, i biancoazzurri chiedono il sostegno dei tifosi

Vibo a Motta per l’ultima trasferta: “Anche se primi cercheremo di fare risultato”