in

Belluno ci riprova con Savigliano: “Occhio a Spagnol, ma anche alle bande”

Di Redazione

Un’altra sfida a elevato coefficiente di difficoltà attende la Da Rold Logistics Belluno. Dopo aver affrontato la seconda forza del Girone Bianco di Serie A3, ora tocca alla terza, ovvero al Monge-Gerbaudo Savigliano: si giocherà in provincia di Cuneo nell’anticipo di sabato 18 febbraio, alle 18

Con l’autostima rafforzata dal successo al tie-break sull’Abba Pineto, i “Rinoceronti” si preparano dunque a viaggiare verso il Piemonte, dove se la vedranno con una formazione di alta caratura, ma reduce da due sconfitte di fila: entrambe col punteggio di 3-0, domenica scorsa a Fano e, prima ancora, tra le mura amiche al cospetto della Med Store Tunit Macerata, che condivide proprio con Savigliano il gradino più basso del podio. 

Affronteremo una squadra che ha una buona linea di ricezione – analizza il vice allenatore della DRL, Roberto Malaguti – e attacca bene“. Non mancano le individualità da tenere d’occhio: “A cominciare da Filippi, un palleggiatore mancino, alto e a cui piace attaccare. A proposito di attacco, Spagnol ormai lo conosciamo: è un opposto dotato di un’ampia varietà di colpi“. All’andata, infatti, lo stesso Spagnol è stato determinante ai fini del successo piemontese (3-1), dando vita a uno splendido duello con il pari ruolo Novello. “Attenzione pure alle bande – conclude Malaguti – perché Galaverna garantisce esperienza e Nasari ha qualità di rilievo“.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Per i giovani della foresteria nasce il Progetto #ace: ascolto-confronto-esperienza.

Nba, James trascina i Lakers. Bene Fontecchio ma Utah ko