in

B maschile: Scanzo passa anche a Monza e consolida il primato

Scanzo inserisce la sesta e passa anche sul campo della Vero Volley Monza. Il 3-0 mette in luce il divario tra le due contendenti, con la capolista che comanda le operazioni senza mai mollare le redini e i giovani brianzoli, impegnati nella lotta per non retrocedere, che provano a dare filo da torcere agli avversari ma si devono arrendere alla differente caratura.

Coach Fabbri decide di lasciare ancora a riposo capitan Valsecchi dando spazio a Marzorati al centro a fianco del solito chirurgico Mario Gritti. Quest’ultimo chiude in doppia cifra con il 70% in attacco e 3 muri, gli stessi che mette a terra Simone Falgari (14 punti a referto). Nel complesso una prova a velocità controllata per i giallorossi, che approfittano anche della bellezza di 32 errori di Vero Volley. Con cifre del genere, una matassa che si sbroglia piuttosto agevolmente non è altro che la risultante. Non che i bergamaschi commettano pochissimi errori (20), ma tanto basta per tenere sempre a meno 4 Malnate, la seconda della classe.

Primo periodo messo subito nella giusta direzione, che vive l’unico effimero momento di parità a quota 9 per poi prendere subito le tinte giallorosse. Spartito pressoché analogo alla ripartenza quando Scanzo tiene un margine anche di più 5 (11-6, 18-13, 20-15) prima di un lieve rilassamento (23-22) in coda prontamente allontanato. Nel terzo l’orgoglio brianzolo regge fino al 19-18, quando ci pensa un break 4-0 a chiudere il discorso e a mettere già in agenda il prossimo impegno prima della sosta pasquale: sabato prossimo al PalaDespe arriva Brugherio, quartultimo.

Vero Volley Monza-Scanzo 0-3 (16-25, 22-25, 21-25)
Vero Volley Monza:
Mariani 4, Pertoldi 13, Ciampi 1, Caporossi 1, Franchini 9, Sacco 3, Morazzini (L), Bonsignore 2, D’Annunzio, Garavaglia 5, Taiwo 1, Bienza. All. Marchetti.
Scanzo: Martinelli, Innocenti 6, M.Gritti 10, Falgari 14, Cattaneo 8, Marzorati 5,Viti (L). Fornesi (L). N.e. Valsecchi, Caldara, Gavazzi, Rondi. All. Fabbri.
Arbitri: Foschi, Alice.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Gioiella Prisma Taranto vittoria rotonda: battuta la Pallavolo Padova 3-0

Preliminari Play Off 5° posto, Taranto sorprende Padova e ritorna in corsa