in

B maschile: LA NEF Osimo torna al successo nella sfida con Montorio

Di Redazione

LA NEF Osimo conquista una vittoria importante per 3-0 sul Montorio Volley: una grande prova corale di squadra di fronte al sempre caloroso pubblico osimano e tre punti importanti per la squadra di Roberto Pascucci, che continua a sognare. La compagine di casa voleva assolutamente invertire la rotta delle ultime uscite poco fortunate, in un match non facile considerando il buono stato di forma degli abruzzesi.

La cronaca:
Chiarini Giovanni, Bizzarri, Silvestroni, Stella, Terranova e Cremascoli il sestetto iniziale per LA NEF, rispondono gli abruzzesi con Tinoda, Porcinari, Caridi, Anselmi, Di Terlizzi con il libero Provvisiero.

Partenza in equilibrio con Tinoda che fa vedere le sue qualità da centrale, Stella gli risponde con ben 2 ace e portano gli osimani sul 8-5. Biancoblu che sembrano aver preso le misure con Bizzarri e Chiarini Giovanni che portano i “senza testa” con un break di 7-0. Silvestroni, Stella e Bizzarri hanno preso fin da subito le misure a muro, dopo un timido recupero degli abruzzesi, ci pensa Silvestroni a chiudere un primo set, più sofferto del previsto.

Parte ancora forte in questo secondo set la squadra di coach Colella, ma Terranova e Cremascoli con delle belle giocate riportano i biancoblu in avanti ad inizio set, con un break di 5-0, punteggio 8-3. Tidona e di Terlizzi provano a tirar su la squadra ma gli osimani sembrano molto concentrati con una buona prova corale, punteggio sul 17-9. Cremascoli sembra in gran spolvero sia in palleggio che in schiacciata, LA NEF conquista anche questo secondo set con il punteggio di 25-16.

Terzo set che continua sulla scia dei primi due, timidissimo approccio degli abruzzesi ma Stella e compagni rimettono subito le cose apposto con un break di 4-0, e i biancoblu si portano subito in vantaggio sull’8-3. Il Montorio Volley sembra anche demotivato in questa frazione con alcuni errori individuali, mentre LA NEF ne approfitta e conquista anche il terzo ed ultimo set, col punteggio finale di 25-8. Un’ottima risposta dei ragazzi di coach Pascucci: dopo gli ultimi incontri non fortunati è arrivata una vittoria netta, di gruppo, a dimostrazione che la squadra c’è e può dire la sua.

È stata una boccata d’ossigeno – commenta il ds biancoblu Amedeo Gagliardi l’imperativo in casa oggi era quello di vincere e tornare sui nostri livelli. Abbiamo messo sotto fin da subito una squadra ostica come il Montorio Volley e quindi un plauso va ai ragazzi e a tutto lo staff per come hanno preparato questa sfida“.

LA NEF Osimo-ASD Montorio Volley 3-0 (25-22, 25-16, 25-8)
LA NEF Osimo: Cremascoli 7, Silvestroni 4, Bizzarri 8, Stella 18, Chiarini M., Chiarini G. 12, Terranova 6, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli, Di Martino 1, Angeloni, Sparaci All. Roberto Pascucci.
Arbitri: Morelli Andrea – Sacrini Francesco.

(fonte: Comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

MotoGP, Bagnaia entusiasta della Ducati 2023: “Già trovata la soluzione”

Francia: Nantes fermato a Mulhouse, il Paris Saint-Cloud si avvicina