in

B maschile: La Kabel Volley Prato tiene testa solamente nel terzo set al Grosseto

Di Redazione

Brutta prova della Kabel Volley Prato che per il secondo match consecutivo non trova continuità, sbaglia troppo e concede agli avversari dell’Invicta Emini Solcaffè punti e soluzioni agevoli. Due derby e due sconfitte, dunque per i pratesi che ora dovranno archiviare e ripartire.

La cronaca
1° set: Prato con Corti e Catalano in diagonale, Coletti e Matteini al centro, Pini e Alpini a schiacciare e Civinini libero, mentre Grosseto rinunciava a Alessandrini. Inizio con tanti errori da ambo le parti. Muro di Ielasi su Alpini per il primo break della gara (4-2), poi Coletti e Catalano a ricuciono (6-6). Il break di Grosseto, con triplo errore pratese, (11-7) costringe al tempo Novelli. Rossi al servizio metteva in difficoltà Prato che si disuniva (13-7), ma la battuta di Corti faceva lo stesso effetto sulla ricezione di casa (13-10). La Kabel, però, risulta veramente troppo fallosa e rende tutto facile per all’Invicta (17-10). Sul 21-13 doppio cambio Prato con gli ingressi di Alpini e Bandinelli. La chiusura è di Galabinov: 25-18.

2° set: Secondo parziale con Bruni al centro. Coletti ed il muro di Alpini siglano l’1-4 iniziale, poi Catalano dalla seconda linea e Pini in mani-out siglano il 4-7, con le squadre che proseguivano a strappi. Catalano mette a segno il 6-10 e Rolando chiama tempo. Alla ripresa l’ace Galabinov riporta il punteggio a -2 (9-11), poi Prato saliva sul 10-14, ma la battuta di Rossi metteva in seria difficoltà la ricezione ospite (13-14), con conseguente 14 pari che obbliga Novelli al discrezionale. Al rientro la pipe di Alpini e la contesa e muro a favore di Corti valgono il nuovo break Prato (14-17). Grosseto, però, non molla con Pellegrino al servizio (17-18). Prato si dimostra nervosa e subisce il sorpasso Invicta sul 20-18, poi, da lì, una serie di errori della Kabel portano ad un parziale netto di Grosseto (da 14-18 a 21-18). L’ace di Bandinelli accorcia le distanze sul 23-21, ma i grossetani si ritrovano e chiudono a 21.

3° set: Prato con Lorenzo Alpini e Bandinelli dall’inizio. Grosseto sale sul 3-1 e 6-3, con la Kabel che accorcia (7-6 e 10-8), ma comunque ad inseguire. Prato, però, rimane scontata e poco precisa nel gioco e consente all’Invicta di volare via sul 14-9. Nuovo rientro ad opera Kabel (14-12) con conseguente tempo chiamato da Grosseto. Alla ripresa l’errore di Galabinov e due grandi azioni vinte da Prato portano il 14-15 sul tabellone, seguito dall’ace di Catalano che portava l’Invicta Emini Solcaffè alla nuova sosta. Alla ripresa il primo tempo Coletti ed il servizio vincente di Alpini valgono il 15-18, cui segue il sontuoso muro di Bandinelli (16-20). La chiusura è a firma Coletti: 20-25.

4° set: Partenza forte di Grosseto (4-1), poi la Kabel recuperare e sorpassa (4-6). Prato spinge per rimanere avanti, mentre Grosseto fatica a recuperare e chiudere. Una fase interlocutoria e ricca di errori riporta l’equilibrio sul 12-12, cui segue il break Invicta dovuto anche ai troppi errori pratesi (16-14), con Novelli che interrompe le ostilità. Alla ripresa Prato è ancora falloso (18-15), ma Coletti al servizio propiziava la parità a quota 18. I padroni di casa si portano avanti sul 21-20, poi il punto dai 9 metri di Pellegrino vale il 22-20. Una brutta gestione pratese propizia il 23-20, con la chiusura Invicta che arriverà sul 25-20.

Invicta Emini SolcaffèKabel Volley Prato 3-1 (25-18, 25-21, 20-25, 25-20)
Invicta Emini Solcaffè: Rescio, Morviducci, Galabinov, Cappuccini, Caldelli, Pellegrino, Pantalei, Barbini, Rossi, Ielasi, Borgia, Pezzetta, Gasperi. All. Rolando.
Kabel Volley Prato: Alpini M., Alpini l., Bruni, Coletti, Giona Corti, Civinini J., Civinini M., Maletaj, Pini, Catalano, Matteini, Bandinelli, Menchetti. All. Novelli.
Arbitri: Pardo Claudio, Tullio Ludovico

(fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: la Star Volley Bisceglie si riprende il terzo posto

QuantWare Team Volley Napoli vince il derby dei Vulcani battendo la capolista Catania e prosegue il sogno salvezza